zte-fun-box presCome la compatriota Huawei che ha approfittato del palcoscenico offerto dal CES 2014 di Las Vegas per svelare la sua console TRON, anche il colosso ZTE ha deciso di realizzarne una in collaborazione con The9 (il secondo game developer cinese).

Il suo nome è Fun Box ed è caratterizzata da un from-factor che ricorda vagamente un cubo con angoli smussati, disponibile in varie colorazioni e dotata di un discreto set di connessioni fisiche tra cui HDMI, Ethernet ed USB full-size.

Al suo interno nasconde un interessante sistema di dissipazione attivo (maggiori dettagli nella foto allegata qui di seguito) necessario per raffreddare i bollenti spiriti del SoC Tegra 4 di Nvidia, il quale ricordiamo dispone di una CPU quad-core Cortex A15 Rev.2 operante alla frequenza di 1,8GHz ed una GPU GeForce ULP da 72 core, accoppiato a 2GB di memoria RAM LP-DDR3 ed 8GB di memoria interna.

Ad amministrare il tutto ci pensera la distribuzione di Android Jelly Bean 4.3, ci auguriamo caratterizzata da una interfaccia proprietaria appositamente creata per essere utilizzata con il joypad in dotazione (sprovvisto a quanto pare di qualsivoglia zona touch capacitiva), con il supporto per riproduzione di contenuti multimediali in 4K; non viene citato nulla riguardo l'accesso al Google Play Store.

La sua presentazione ufficiale è prevista per domani mentre le consegne sul territorio esclusivamente Cinese avverranno entro la fine Marzo al prezzo di soli 99$.

Purtroppo - e come siamo del resto abituati quando si parla di dispositivi del genere mi sento di aggiungere - non sembra prevista una commercializzazione al livello mondiale. 

      zte-fun-box 1  zte-fun-box 3

          zte-fun-box 2 zte-fun-box 2

FONTE - eeevolution.it