E così oggi, senza alcun preavviso di sorta, Asus ha svelato tramite il proprio sito e relativo canale Youtube l'intera lineup dedicata alla quarta iterazione della serie ZenFone.

Molto simili ai precedenti ZenFone 3, ufficializzati a Giugno dello scorso anno in occasione del Computex di Taipei, i nuovi ZenFone 4 ricordano molto da vicino gli ultimi iPhone di Apple sul retro. I ZenFone 4 saranno disponibili nella variante "Standard e Pro", "Selfie e Selfie Pro", "Max e Max Pro".

Naturalmente le varianti "Pro" avranno una marcia in più rispetto a quella standard, e saranno caratterizzati da un prezzo maggiore, come da un miglior comparto fotografico, un SoC più prestante oppure un pannello Super AMOLED al posto di un classico LCD.

Per quanto riguarda i SoC, Asus si è nuovamente affidata alle soluzioni Snapdragon di Qualcomm. Sui dispositivi più prestanti sarà ovviamente presente la soluzione Snapdragon 835, sulle vie di mezzo gli Snapdragon 625/630/660 e su quelle meno prestanti i comunque validi Snapdragon 425/430.

 

zenfone 4zenfone 4 selfiezenfone 4 max

 

Come si può notare dallo slogan "We Love Photo" che accompagna tali dispositivi, risulta scontato dire che il produttore ha riposto molta attenzione per quanto riguarda il comparto fotogratico, difatti spopola il sistema dual-camera posteriore (Oppure anteriore, nel caso della variante Selfie).

La presentazione ufficiale di tali dispositivi avrà luogo a Roma il prossimo 21 Settembre. Al momento non sono state divulgate informazioni circa prezzi finali ed effettiva data di commercializzazione.

Maggiori informazioni per la intera lineup ZenFone 4 di Asus sono presenti sul sito ufficiale, momentaneamente solo nel portale internazionale in lingua inglese, a questa pagina.

Di seguito il video trailer che enfatizza lo slogan "We Love Photo", accompagnato da una playlist ove vi è un video dedicato ad ognuno degli smartphone presentati: