Politiche di RMA non convincenti per il problema degli ATOM C2000 - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Dopo l’articolo di The Register sui gravi problemi di tenuta dei SoC Atom C2000 sul medio-lungo periodo, cominciano a profilarsi le prime strategie delle varie case per gestire questa emergenza, e non sembrano per nulla user-friendly.

 

 

Secondo quanto veniamo a scoprire spulciando diversi forum internazionali, Cisco non avrebbe intenzione di effettuare un richiamo di massa dei prodotti suscettibili di malfunzionamenti, in quanto verrebbe a costare troppo: essendo i SoC saldati sulla scheda madre si dovrebbe sostituire il PCB, facendo lievitare enormemente i costi dell'RMA.

Anche Synology, azienda leader nel mercato dei NAS, sembra voler seguire la medesima strada. Sarà possibile effettuare l’RMA solo se il prodotto risulterà malfunzionante, non prima. Una situazione critica per gli utenti, i quali si ritrovano con un NAS perennemente sul punto di “rompersi”. Poiché i NAS sono acquistati per tenere al sicuro i propri dati, non è la migliore situazione in cui ritrovarsi.

Intel, dal canto suo, ancora non ha fatto sapere come ha intenzione di muoversi, ma per il momento sembra agire passivamente, controllando attentamente lo stato d’animo dell’utenza.


Pubblicato in: News, Business
Tags: atom , c2000 , cisco , intel , nas , Synology

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2608
news
166
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?