Intel taglia 137 posti di lavoro per l'IoT. La fine di alcuni prodotti? - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

L’avventura di Intel nel mondo del Internet of Things a basso costo potrebbe essere giunta al capolinea, come lascia supporre un articolo pubblicato da David Manners su Electronics Weekly.

Secondo il giornalista anglosassone, Intel avrebbe intenzione di tagliare circa 150 posti di lavoro, tra Leixlip (Sede della FAB dove si producono i SoC Quark) e Santa Clara (Sede di design dei prodotti IoT della casa). Ad essere dismessi saranno probabilmente i prodotti delle serie Galileo, Edison e Joule.

Presso gli istituti scolastici ed i centri di ricerca, così come tra gli appassionati, sono attualmente le schede ARM a furoreggiare, Raspberry Pi in testa, quindi Intel potrebbe aver deciso di spostare la propria attenzione verso altre nicchie commercialmente più appetibili. Nonostante diverse migliaia di schede regalate ad università ed enti pubblici, i prodotti di Intel stanno infatti faticando nel diventare uno standard. Abbiamo già visto nel mercato Smartphone come sia difficile scalzare ARM, una volta diventato leader di mercato, e come anche MIPS abbia fallito in questa impresa, nonostante l’economicità della piattaforma.

Conferme o smentite verranno rese note probabilmente nei prossimi giorni.


Pubblicato in: News, Business
Tags: edison , galileo , intel , iot , quark

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2583
news
163
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?