Imagination Technologies potrebbe finire in Cina per un pugno di dollari - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

 

Imagination Technologies, dopo essere stata scaricata da Apple – il suo più importante partner commerciale –, sembra si stia attivando per trovare un acquirente diretto. L’azienda anglosassone, quindi, non sembra volersi limitare a vendere alcuni dei propri gioielli, ma punta a “darsi” al miglior offerente. La dirigenza è convinta che con le risorse attuali rimanere competitiva sarà un compito molto arduo.

Tra i più probabili acquirenti c’è sicuramente il fondo d’investimento cinese Canyon Bridge Capital Partners, gestito dietro le quinte dallo stesso governo di Pechino. Si tratterebbe di un investimento decisamente eccellente, se confrontiamo quanto potrebbe pagare la Canyon Bridge Capital Partners (Circa 400 mln di Dollari) con l’innumerevole quantità di brevetti posseduti dall’azienda inglese (Leader mondiale nelle soluzioni GPU in campo Mobile). Ed anche considerando il fatto che Imagination Technologies, non più di un anno fa, era quotata oltre 2 mld di Dollari.

La Cina, nel caso le autorità inglese dovessero dare il proprio benestare, potrebbe portarsi a casa il secondo produttore di GPU al mondo, per quanto riguarda il numero di brevetti in questo campo, dopo NVIDIA ed AMD. Ma sarà l'unica ad averla adocchiata, considerato il prezzo da discount al quale è valutata attualmente?

 


Pubblicato in: News, Business
Tags: apple , cina , imagination , mips , vendita

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2613
news
166
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?