Western Digital pronta a concludere con Toshiba per 17,4 mld di dollari - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

 

Finalmente, dopo un lungo braccio di ferro e diverse scorrettezze da ambo le parti, il destino della divisione Semiconduttori di Toshiba potrebbe essere stato finalmente deciso. Western Digital, supportata dalle banche giapponesi, sembra sul punto di acquistarla per una cifra pari a 17,4 mld di dollari, come riporta l’agenzia di stampa Reuters.

Grazie a questo accordo, Western Digital potrà mantenere le tecnologie sviluppate insieme a Toshiba, senza che aziende esterne se ne possano appropriare, mentre Toshiba – nel caso l’accordo venga finalizzato entro marzo 2018 – potrà evitare di essere estromessa dalla Borsa di Tokio a causa del pesante passivo accumulato: “Toshiba wants to close the sale by the end of the financial year in March to ensure it is not in negative net worth, where its liabilities exceed assets, for a second year running. This could result in a delisting from the Tokyo Stock Exchange”.

Questo accordo, in ultimo, metterà a dura prova l’esistenza di OCZ Storage Solutions, azienda controllata di Toshiba. OCZ, infatti, utilizza solo NAND Flash prodotte da Toshiba ma, con le FAB in mano a WD, come cambierà la propria linea commerciale? Sicuramente non potrà più offrire SSD a prezzi tanto concorrenziali. Sarà interessante seguirne gli sviluppi.

 


Pubblicato in: News, Business
Tags: nand flash , reuters , toshiba , western digital

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2583
news
163
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

BitsAndChips Official Channel

Ultime dal forum

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?