Jen-Hsun “Jensen” Huang è CEO dell’anno secondo la rivista Fortune in ambito IT - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

 

La rivista statunitense Fortune ha premiato il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun “Jensen” Huang, come CEO dell’anno 2017 relativamente al mondo dell’Information Technologies.

 

 

Si tratta sicuramente di  un riconoscimento meritato, alla luce dei risultati finanziari di NVIDIA di questi ultimi 12 mesi: utili cresciuti del 55% YoY, fatturato cresciuto del 32% YoY e dividendi cresciuti del 60% YoY.

Non sono stati solo i numeri finanziari a decretare questo riconoscimento. NVIDIA è diventata l’azienda da battere nel mercato HPC e dell’Intelligenza Artificiale, e con la presentazione dell’uArch Volta potrebbe distanziare ancora di più i propri concorrenti diretti (Intel e AMD).

Questo premio (Grazie alla testata Observer), inoltre, ci permette di conoscere più a fondo NVIDIA come azienda, e le sue politiche commerciali/lavorative. Ad esempio veniamo a scoprire che l’84% degli impiegati è di sesso maschile (Percentuale che raggiunge l’88,5% tra i dirigenti). Riguardo le etnie, il 52% degli impiegati è di etnia asiatica, il 42% bianca.

Al contrario di altre aziende, come Intel o la Gnome Foundation, che hanno sprecato negli anni centinaia di milioni di dollari in campagne politicamente corrette per la parità dei diritti (Rivelatesi poi semplicemente delle iniziative che non hanno portato a nulla), NVIDIA ha portato avanti un sistema lavorativo meritocratico, ed i risultati si possono osservare guardando il bilancio e i prodotti rilasciati (Da questo punto di vista non possiamo che concordare con l’operato di Jensen Huang).

La stessa NVIDIA è conscia di questa disparità, ma come cita la stessa casa statunitense, sono percentuali implicite al mercato di riferimento: “The level of diversity at NVIDIA reflects the technology and engineering industries as a whole. Roughly 71 percent of NVIDIA employees are engineers, a field that is historically male-dominated. We seek to address gender imbalances in the technology and engineering fields through programs aimed at increasing the number of women and minorities in engineering”.

Chiudiamo facendo nuovamente le congratulazioni a Jen-Hsun “Jensen” Huang per il premio ricevuto.

 


Pubblicato in: NewsBusiness
Tags: ceo , fortune , gnome , intel , nvidia , premio

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2655
news
172
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?