In arrivo i primi server Microsoft Azure basati sulle CPU EPYC di AMD - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Finalmente, dopo alcuni mesi di stasi, successivi alla presentazione ufficiale di AMD, possiamo citare il primo cliente di spicco ad avere annunciato la commercializzazione di prodotti basati su EPYC. Secondo quanto riporta ArsTechnica, Microsoft starebbe per mettere in commercio i primi server equipaggiati con CPU EPYC dedicati alla piattaforma Azure: “Microsoft will soon be offering virtual machines in its Azure cloud service based on AMD's Epyc processors”.

I processori EPYC sono particolarmente adatti al settore del Cloud Computing in quanto non solo offrono una più che buona potenza di calcolo, ma soprattutto la possibilità di installare più memoria RAM ed avere un maggior numero di linee PCI-e (Per la gestione I/O) rispetto alle controparti di Intel. AMD, con EPYC, ha effettivamente presentato un prodotto che abbraccia pienamente le richieste dei clienti in questo ambito.

Nel mentre, AMD afferma che questo è solo l’inizio, e che altre case presenteranno le proprie offerte ufficiali a breve, forse entro la fine dell’anno: “AMD assures us that this is just the beginning, too. Other cloud companies will announce Epyc systems, probably before the year-end. While there's nothing specific to announce, we can imagine that other classes of VM—large memory systems, for example—will also follow down the road”.


Pubblicato in: NewsBusiness
Tags: amd , azure , cloud , cloud computing , epyc , microsoft , server

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2655
news
172
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?