Toshiba annuncia la disponibilità del CANVIO for Smartphone: una nuova soluzione per il back up e la ricarica del proprio smartphone - Bits and Chips Skin ADV

Toshiba Electronics Europe GmbH, Personal Storage Division annuncia la disponibilità del CANVIO for Smartphone, un innovativo dispositivo di storage portatile per effettuare il back up e ricaricare il proprio smartohone Android in un'unica operazione. Si stima, infatti, che solo una minoranza degli utenti di smartphone effettui il back up e solo l'8% in modo regolare (ricerca condotta da AVAST). CANVIO for Smartphone permette di archiviare i contenuti e ricaricare il telefono collegato in una sola operazione, permettendo di salvare dati personali importanti come foto, video, musica, documenti e contatti.

I back up sono creati in modo automatico ogni volta che si collega lo smartphone senza il bisogno di un intervento dell'utente e dopo l'attivazione di questa funzione nell'intuitiva app Android dedicata. Oltre alla ricarica e al back up dello smartphone, il CANVIO for Smartphone permette di gestire i dati contenuti nel proprio telefono attraverso l'app. Allo stesso tempo, il dispositivo consente di semplificare il set-up dei nuovi smartphone, permettendo di trasferire semplicemente i dati dal vecchio telefono a quello nuovo in pochi passi.

Toshiba Canvio for Smartphone 01

Per gli utenti PC, il CANVIO for Smartphone può essere inoltre utilizzato come un hard disk esterno tradizionale, archiviando i dati attraverso le interfacce USB Type-A e USB Type-C™. Infine, può essere condiviso da numerosi dispositivi, permettendo a più utenti di beneficiare del back up e della condivisione dei dati.

"Migliaia di telefoni cellulari vengono persi o rubati, cadono e si rompono ogni giorno ma la maggior parte degli utenti effettua raramente il back up dei propri dati", ha dichiarato Lorenzo Martinez-Palomo, General Manager, Toshiba Electronics Europe GmbH, Personal Storage Division. "Caricare il proprio telefono è un'attività che invece svolgiamo regolarmente. Offrendo sia la ricarica sia lo storage, il CANVIO for Smartphone offre un'elegante soluzione 2-in-1 che garantisce la massima tranquillità di archiviazione dei propri dati personali ogni volta che il telefono è in carica".

CANVIO for Smartphone si caratterizza per l'elegante design bianco, sottile e circolare, e ha una capacità di storage di 500 GB. Il dispositivo è dotato di adattatore AC, cavo USB 2.0 Micro-B, cavo USB 2.0 Type-C e adattatore USB Micro-B - Type-A.