NVIDIA lancia la nuova SHIELD TV al CES 2017 - Bits and Chips Skin ADV

NVIDIA ha presentato oggi la nuova SHIELD TV, un media streamer open-platform basato su tecnologia " bleeding-edge" per il visual computing, che offre ineguagliabili esperienze nello streaming, con i giochi e con l'AI.

Con il suo nuovo ed elegante design e una completa dotazione che comprende un telecomando e un game controller, SHIELD è in grado di offrire le migliori esperienze d'intrattenimento in salotto.

"La consolidata esperienza di NVIDIA nell'ambito del visual computing e del deep learning ci ha permesso di creare questo rivoluzionario dispositivo", ha dichiarato Jen-Hsun Huang, fondatore e CEO di NVIDIA, che ha presentato SHIELD durante il suo discorso di apertura al CES, e che ha poi proseguito: "SHIELD TV è lo streamer più avanzato al mondo. La qualità del suo 4K HDR, le proverbiali prestazioni di gioco NVIDIA e le possibilità di accesso a un ampio catalogo di contenuti saranno in grado di portare nelle famiglie ore e ore di grande divertimento. Grazie alle nuove funzionalità di AI home, inoltre, è possibile controllare e interagire con i contenuti attraverso la magia dell'intelligenza artificiale da qualsiasi punto della casa."

SHIELD TV box

Elevate prestazioni, Media Streamer 4K HDR

La nuova Shield offre esperienze visive più ricche grazie al supporto 4K HDR e a prestazioni fino a 3 volte rispetto agli altri dispositivi per lo streaming presenti sul mercato. Grazie all'offerta 4K HDR di Amazon Video, Shield è in grado di offrire il più ampio catalogo di contenuti 4K, che comprende anche l'offerta Netflix, YouTube, Google Play Movies e Vudu. La YouTube TV App sarà disponibile per SHIELD già nei prossimi mesi, garantendo coinvolgenti esperienze visive a 360 gradi.

Gaming allo stato dell'arte

SHIELD TV è l'unico media streamer a poter vantare un'ampia vocazione per il gaming e un ricco assortimento di titoli. La sua libreria di giochi è stata ampliata con migliaia di titoli e Ubisoft è sarà presto pronta con un ricco catalogo di grandi successi tra cui Watch Dogs 2, Assassin 's Creed Syndicate, For Honor e tanti altri ancora. I nuovi giochi Ubisoft saranno disponibili simultaneamente al loro rilascio nella versione per PC.

Inoltre, SHIELD continua ad aggiungere alla piattaforma titoli di grande successo in modalità nativa. Tra i prossimi arrivi vi saranno The Witness, Tomb Raider e Shadowgun Legends.

AI in casa

Nei prossimi mesi SHIELD TV sarà dotata di una serie di funzionalità di intelligenza artificiale che trasformeranno l'home entertainment:

• Google Assistant integration su TV. Google ha ottimizzato l'esperienza su grande schermo con risposte visive e audio. E' possibile utilizzare i comandi vocali per sostituire i click sul telecomando per la ricerca di contenuti, la messa in pausa, l'avanzamento veloce o il riavvolgimento. Inoltre, Google AI può aiutare in modo migliorato nella ricerca di contenuti e nelle risposte alle domande.

• Integrazione con SmartThings Hub tecnology, che trasforma istantaneamente SHIELD in un hub per la smart home in grado di connettersi con centinaia di dispositivi domestici intelligenti.

• NVIDIA SPOT ™, un microfono AI opzionale in grado di rendere SHIELD la spina dorsale della casa intelligente, estendendo il controllo intelligente in tutta la casa.

Supporto a SHIELD

"Siamo entusiasti di essere parte della nuova SHIELD TV, basata sulla piattaforma Android TV", ha dichiarato Sascha Prueter, Director di Android TV presso Google. "Quando Google Assistant farà il suo debutto su Android TV, previsto nei mesi a venire, gli utenti SHIELD saranno in grado di godere dell'esperienza Android TV a mani libere, utilizzando i comandi vocali 'Ok Google'."

Tim Bajarin, Presidente di Creative Strategies, ha affermato "Integrando notevoli capacità di gioco, contenuti multimediali e funzionalità di AI, NVIDIA ha stabilito un nuovo standard in fatto di streamer. Con l'ampio mix di servizi che è in grado di offrire e la sua potenza, SHIELD rappresenta il futuro dell'home entertainment."

Prezzi e disponibilità

SHIELD TV è pre-ordinabile da oggi e sarà disponibile in Italia, in altri paesi europei, negli Stati Uniti e Canada dal 16 gennaio al prezzo, per il nostro paese, di 229,99 Euro, che comprende anche il controller e telecomando in dotazione. SHIELD TV Pro sarà disponibile a fine mese completa di controller, telecomando con jack per cuffie e 500GB di spazio storage a 329,99 Euro.

Alcune delle caratteristiche annunciate per la nuova SHIELD TV verranno rese disponibili anche per le SHIELD attualmente sul mercato attraverso un aggiornamento software over-the-air, che sarà disponibile nel corso del mese di gennaio.

B&C Youtube Channel

o Intel Corp. 36.75 ▲0.43 (1.18%)
o Advanced Micro Devices 13.13 ▲0.13 (1.00%)
o NVIDIA Corp. 102.95 ▲1.27 (1.25%)