MasterCase Pro 6, il nuovo case ATX dall’interno e dall’esterno interamente personalizzabili - Bits and Chips Skin ADV

Cooler Master è da 25 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate a un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell'ultimo ritrovato in termini di tecnologia. Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l'occhio a tutti coloro che hanno le capacità, gli strumenti e la voglia di cercare nuove personalizzazioni; oggi l'azienda taiwanese è lieta di annunciare il lancio ufficiale anche nel nostro paese del MasterCase Pro 6.

MasterCase Pro 6 sintetizza alla perfezione il concetto di modularità, esattamente come il "cugino" Pro 5, grazie ad un accurata progettazione ed al FreeForm™ system, che consente di personalizzare, regolare ed aggiornare il case a seconda delle proprie esigenze e di installare all'interno dello stesso qualsiasi tipo di configurazione: da un sistema server casalingo a una workstation raffreddata a liquido, sino ad arrivare a realizzare una piattaforma gaming senza compromessi con schede video in configurazione SLI oppure CrossFire.

master-case-pro-6 2

La flessibilità del layout interno del MasterCase Pro 6 lo rende semplice da configurare grazie a parti modulari che consentono di rimuovere, far scivolare e riorganizzare l'interno e, nello stesso tempo, di essere in grado di supportare le componenti più voluminose e di fascia alta; è dunque possibile spostare o rimuovere in assoluta semplicità i cestelli per le unità ottiche, montare SSD in quattro diverse posizioni, installare schede grafiche e radiatori a liquido di grandi dimensioni e mantenere tutti i cavi ordinati e nascosti.

Per comprendere pienamente il suo potenziale, suggeriamo di visitare il sito web FreeForm ™ di Cooler Master.

MasterCase Pro 6, a prima vista, sembra essere più semplice nelle forme rispetto al Pro 5, ma è caratterizzato da nuove scelte tecniche rivoluzionarie, quali, ad esempio, particolari pannelli, posti sul frontale e sul top, che possono essere aperti parzialmente con un sistema magnetico a due livelli che crea piccole aperture tra i pannelli stessi e il telaio, utili nel momento in cui si desideri ridurre le temperatura interna del case.

Tali pannelli, color grigio scuro metallizzato, sono perfettamente a filo e, unitamente ad un terzo installabile sul retro, donano al case un look elegante consentendo di occultare al meglio tutto ciò che potrebbe risultare sgradevole alla vista. La parte frontale è caratterizzata da un LED che produce un morbido bagliore che affiora dalla base; il pannello I / O è invece reso invisibile da un coperchio che si fonde alla perfezione con il pannello superiore.

Entrando più nei dettagli, all'interno di una struttura in acciaio e plastica con dimensioni pari a 544x235x548 mm ed un peso di 11,74 kg, potrà trovar spazio una scheda madre in formato ATX, schede video lunghe 296 mm (oppure 412 mm in assenza di cestelli), cinque drive da 3,5" o 2,5", due da 2,5" e ulteriori due da 5,25".

master-case-pro-6 1

Eccellenti anche le capacità di raffreddamento con la possibilità di installare tre ventole da 120 mm o 140 mm sul frontale, una da 120 o 140 mm sul retro e due da 120 mm o 140 mm sul top. Quasi tutte le predisposizioni possono essere affiancate da radiatori; nello specifico, sul top potrà trovar spazio un radiatore da 240 o 280 mm, sul retro uno da 120 o 140 mm e sul frontale uno da 240 o 280 mm.

Cooler Master ha inoltre ampliato la gamma di accessori creati dal team di designer interni e dai "Makers", acquistabili separatamente, tra cui segnaliamo supporti aggiuntivi per SSD e un telaio accessorio che, se installato, permette di montare una scheda video dual slot in verticale.

MasterCase Pro 6 è già disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master in due modelli, che si differenziano in base al colore del sistema di illuminazione (blu oppure rosso) adottato nella ventola posteriore e sul LED frontale.
Il prezzo al pubblico consigliato, in entrambe le versioni, è pari a 199 € IVA inclusa.

Maggiori informazioni sul MasterCase Pro 6 sono disponibili sul micro sito ufficiale, a questa pagina.

B&C Youtube Channel

o Intel Corp. 35.16 ▼0.11 (-0.31%)
o Advanced Micro Devices 13.70 ▼0.09 (-0.65%)
o NVIDIA Corp. 107.47 ▲0.38 (0.35%)