Le sfide della Lotus 98T di Ayrton Senna riprendono vita con il supporto di NVIDIA nell'Eurogamer Assetto Corsa Championship - Bits and Chips Skin ADV

Il mito della velocissima Lotus 98T tornerà a vivere, anche se solo virtualmente, sui circuiti di Formula 1 più famosi al mondo tramite un campionato che vedrà la partecipazione di 24 dei migliori simdriver europei, che si sfideranno tra loro nell'Eurogamer Assetto Corsa Championship.

Oltre alla monoposto e alle piste, anche la formula della manifestazione aiuterà a spingere i piloti e le squadre al loro limite. Le sfide virtuali saranno, infatti, trasmesse in streaming e commentate in Inglese sul canale Twitch di Eurogamer e in Italiano sui canali social di NVIDIA Italia da personaggi di eccezione come Fraws di "Parliamo di Videogiochi", il noto Youtuber QueltaleAle e il famoso Caster Adriano Merlo.

EurogamerAssettoCorsaChampionship

Ogni vettura partirà con 195 litri di carburante, che dovranno essere gestiti nell'arco dei 300 chilometri delle gare virtuali per un'ora e mezza di corsa da percorrere alla massima velocità, condizioni dei pneumatici e carburante permettendo. Lo stress e i cambi gomme potranno contribuire al verificarsi di situazioni inaspettate, come quella di piloti che potrebbero restare a secco pochi metri prima del traguardo.

I simdriver che si attesteranno nelle prime tre posizioni a fine campionato si aggiudicheranno premi di assoluto rilievo offerti dagli sponsor. Per chi vincerà il titolo piloti NVIDIA ha messo in palio la sua scheda video più veloce e attuale punta di diamante dell'offerta, la GeForce GTX 1080TI, che il miglior simdriver del gruppo potrà montare all'interno del proprio PC da gioco. Sarà targato NVIDIA anche il terzo premio, la potente scheda grafica GeForce GTX 1070, mentre il secondo premio sarà un volante PC Thrustmaster Racer Wheel TS.

Domani, 15 Marzo 2017, si terrà la seconda gara del campionato nel circuito virtuale dell'Autodromo Hermanos Rodríguez in Messico a partire dalle 20:30 con l'introduzione alla corsa, che si concluderà intorno alle 21:00, orario in cui scatteranno le sessioni di qualifica, cui farà seguito alle 21:40 la gara vera e propria. Le competizioni che vedranno sempre protagonista questa velocissima F1 d'epoca guidata da AYrton Senna nel 1986 si susseguiranno poi ogni due settimane per terminare il 24 Maggio sull'Adelaide Street Circuit in Australia.

B&C Youtube Channel

o Intel Corp. 35.16 ▼0.11 (-0.31%)
o Advanced Micro Devices 13.70 ▼0.09 (-0.65%)
o NVIDIA Corp. 107.47 ▲0.38 (0.35%)