Le sfide della Lotus 98T di Ayrton Senna riprendono vita con il supporto di NVIDIA nell'Eurogamer Assetto Corsa Championship - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Il mito della velocissima Lotus 98T tornerà a vivere, anche se solo virtualmente, sui circuiti di Formula 1 più famosi al mondo tramite un campionato che vedrà la partecipazione di 24 dei migliori simdriver europei, che si sfideranno tra loro nell'Eurogamer Assetto Corsa Championship.

Oltre alla monoposto e alle piste, anche la formula della manifestazione aiuterà a spingere i piloti e le squadre al loro limite. Le sfide virtuali saranno, infatti, trasmesse in streaming e commentate in Inglese sul canale Twitch di Eurogamer e in Italiano sui canali social di NVIDIA Italia da personaggi di eccezione come Fraws di "Parliamo di Videogiochi", il noto Youtuber QueltaleAle e il famoso Caster Adriano Merlo.

 

EurogamerAssettoCorsaChampionship

 

Ogni vettura partirà con 195 litri di carburante, che dovranno essere gestiti nell'arco dei 300 chilometri delle gare virtuali per un'ora e mezza di corsa da percorrere alla massima velocità, condizioni dei pneumatici e carburante permettendo. Lo stress e i cambi gomme potranno contribuire al verificarsi di situazioni inaspettate, come quella di piloti che potrebbero restare a secco pochi metri prima del traguardo.

I simdriver che si attesteranno nelle prime tre posizioni a fine campionato si aggiudicheranno premi di assoluto rilievo offerti dagli sponsor. Per chi vincerà il titolo piloti NVIDIA ha messo in palio la sua scheda video più veloce e attuale punta di diamante dell'offerta, la GeForce GTX 1080TI, che il miglior simdriver del gruppo potrà montare all'interno del proprio PC da gioco. Sarà targato NVIDIA anche il terzo premio, la potente scheda grafica GeForce GTX 1070, mentre il secondo premio sarà un volante PC Thrustmaster Racer Wheel TS.

Domani, 15 Marzo 2017, si terrà la seconda gara del campionato nel circuito virtuale dell'Autodromo Hermanos Rodríguez in Messico a partire dalle 20:30 con l'introduzione alla corsa, che si concluderà intorno alle 21:00, orario in cui scatteranno le sessioni di qualifica, cui farà seguito alle 21:40 la gara vera e propria. Le competizioni che vedranno sempre protagonista questa velocissima F1 d'epoca guidata da AYrton Senna nel 1986 si susseguiranno poi ogni due settimane per terminare il 24 Maggio sull'Adelaide Street Circuit in Australia.

OkNotizie
PR
Autore: PR
Notizie postate da PRArticoli postati da PR
1443
news
0
articoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Ultime dal forum



Recensione Razer BlackWidow TE Chroma V2, una TKL silenziosa e letale con switch Razer Yellow (0)
23/10/2017 09:00, Masciale

[Official Topic] AMD "Zen" (1468)
22/10/2017 17:04, Il nabbo di turno

Le offerte informatiche domenicali su Amazon.it (0)
22/10/2017 08:54, Fottemberg

Gearbest: mancata consegna del corriere (19)
21/10/2017 19:58, Blobay

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (901)
21/10/2017 19:56, Blobay

Huawei cerca un seconda fonderia per produrre con i 7nm FinFET (0)
21/10/2017 09:17, Fottemberg

Stellaris (3)
21/10/2017 07:43, bellandrew82

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?