Avira presenta Password Manager, la soluzione che semplifica la vita digitale - Bits and Chips Skin ADV

Avira presenta Avira Password Manager per offrire agli utenti una protezione ulteriore della loro privacy. Questo prodotto combina comodità e sicurezza in quanto è in grado di generare, salvare e crittografare le password; offre inoltre l'accesso automatico ai siti protetti tramite password. In aggiunta, consente di sincronizzare le password di molteplici dispositivi e di sincronizzare diversi browser. D'ora in poi gli utenti avranno sempre con loro le password, ovunque si trovino.

La maggior parte degli utenti ha la necessità di effettuare il login per compiere vari tipi di azioni online: controllare la posta elettronica ed i propri account sui social media, oppure effettuare transazioni bancarie o acquisti. Per farlo in modo sicuro dovrebbero usare diverse una password diversa per ogni account. Tuttavia, nella realtà, molti utenti utilizzano la stessa password per più account, o la cambiano raramente. Secondo un recente sondaggio*, il 41% dei partecipanti non cambia mai le password più importanti, né i codici PIN dei dispositivi elettronici e servizi. I pirati informatici riescono così ad impossessarsi facilmente di tutti gli account, causando numerosi danni dopo aver violato la password. E' qui che Avira Free Password Manager entra in gioco e svolge un ruolo importante, poiché aiuta gli utenti a generare e gestire facilmente password sicure sui loro account e dispositivi.

"Avira Password Manager non si limita a salvare, rendere sicure e crittografare le password. Rende la vita digitale degli utenti più comoda e facile", afferma Marius Balcanu, Senior Product Manager di Avira. "Oltre a liberare gli utenti dal panico da "password dimenticata", consente loro di utilizzare password sicure su tutti i loro dispositivi, che si tratti del portatile, del PC di casa o dello smartphone".

Come risolvere il problema delle password

Per molte persone è difficile creare password sicure che siano anche diverse per ogni account, inviolabili e allo stesso tempo facili da ricordare. Ecco come Avira Password Manager risolve il problema delle password:

· Salva le password quando l'utente accede ai siti web

· Collega automaticamente l'utente ai siti web per i quali ha salvato in precedenza la password

· Offre la possibilità di generare e salvare nuove password complesse durante la registrazione ai siti web

· Tutte le password sono crittografate tramite una password master che protegge un numero illimitato di account. Ogni singola password salvata è crittografata con lo standard AES a 256 bit ed è nota solo all'utente

· Consente di importare password esistenti in formato CSV da altri sistemi di gestione delle password e da altre applicazioni (ad es. browser)

· Esegue automaticamente il backup delle password e sincronizza le password di più dispositivi

· Gli utenti possono accedere e gestire tutte le password da una dashboard online

Disponibilità

Avira Password Manager è disponibile da subito nella versione gratuita e tutte le funzionalità premium sono gratuite fino al mese di aprile 2017.**

Il prodotto può essere già scaricato dal sito web Avira e dagli app store:

· PC Windows: estensione del browser per Chrome, Firefox e Avira Scout

· Mac: estensione del browser per Chrome e Firefox

· iOS: App Store di Apple

· Android: Google Play e tramite il sito web Avira

Requisiti di sistema

· Windows e Mac: Chrome 32 e superiore, Firefox 48 e superiore, Avira Scout

· iOS 8.0 e superiore

· Android 4.4 e superiore

* Fonte: Statista

** Le funzionalità premium come il backup automatico di password e la relativa sincronizzazione su tutti i dispositivi, l'accesso e la gestione di tutte le password dalla dashboard online possono essere utilizzate gratuitamente fino ad aprile 2017.

B&C Youtube Channel

o Intel Corp. 36.75 ▲0.43 (1.18%)
o Advanced Micro Devices 13.13 ▲0.13 (1.00%)
o NVIDIA Corp. 102.95 ▲1.27 (1.25%)