ASUS annuncia le schede grafiche ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti e Turbo GeForce GTX 1080 Ti - Bits and Chips Skin ADV

ASUS ha annunciato la disponibilità di nuove e potenti schede grafiche votate alla realtà virtuale che adottano la più recente GPU NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti, con prestazioni superiori del 35% rispetto al modello GeForce GTX 1080 e addirittura più veloce di NVIDIA Titan X nel gaming. Le schede ROG Strix GeForce® GTX 1080 Ti e ASUS Turbo GeForce GTX 1080 Ti vantano l’esclusiva tecnologia Auto-Extreme, che garantisce un livello superiore di qualità e affidabilità, ASUS GPU Tweak II per l’ottimizzazione delle prestazioni e XSplit Gamecaster per lo streaming.

La scheda ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti ha una larghezza di 2,5 slot, con superficie più ampia del 40% per migliorare la dissipazione del calore rispetto alle schede standard a 2 slot. Numerose le tecnologie ASUS che arricchiscono la dotazione della scheda, tra cui la nuovissima MaxContact, la prima tecnologia nel settore per il raffreddamento della GPU con diffusore in rame ottimizzato a diretto contatto con il chip grafico per migliorare il trasferimento termico.

ASUS GeForce GTX 1080 Ti Lineup

MaxContact, unitamente a tre ventole 0dB con sistema di dissipazione brevettato, garantisce un raffreddamento migliore del 30% e silenziosità tripla rispetto alle schede reference. Le ventole offrono una estrema resistenza alla polvere (standard IP5X) per migliorare affidabilità e durata. ASUS FanConnect II mette a disposizione alcuni connettori aggiuntivi per le ventole (opzionali) per ottimizzare ulteriormente il raffreddamento del sistema, mentre GPU Tweak II rende ancora più semplice il gaming e l'overclocking pur mantenendo una serie di opzioni avanzate destinate agli overclocker più esperti. Con un solo click, la nuova funzione Gaming Booster massimizza le prestazioni del sistema eliminando i processi ridondanti e allocando tutte le risorse disponibili in modo automatico.

Il circuito di alimentazione è a 10+2 fasi e non manca l'illuminazione sincronizzata ASUS Aura Sync per una completa personalizzazione a livello LED RGB. Le due porte HDMI implementate sono pensate per la realtà virtuale e permettono al gamer di lasciare un dispositivo VR (Virtual Reality) sempre collegato al sistema per un’esperienza di gioco totalmente coinvolgente.

ROG ROG STRIX GTX1080TI O11G GAMING TURBO GTX1080TI 11G

Il modello ASUS Turbo GeForce GTX 1080 Ti invece, adotta una ventola con doppio cuscinetto a sfera che garantisce una maggiore longevità della scheda e offre un logo completamente personalizzabile dal giocatore. Anche questa scheda adotta due porte HDMI pensate per la realtà virtuale.

Tutte le schede grafiche ASUS adottano la tecnologia Auto-Extreme: un processo produttivo esclusivo nel settore e completamente automatizzato che utilizza materiali di qualità superiore per definire un nuovo standard costruttivo, prestazioni e durata. Da quando è stata introdotta sul mercato, la tecnologia Auto-Extreme ha consentito di migliorare l'affidabilità del 30% ed è inoltre rispettosa dell'ambiente, dal momento che elimina l'uso di sostanze chimiche aggressive e riduce i consumi elettrici del 50%.

Entrambe le schede dispongono di una licenza premium XSplit Gamecaster inclusa nella confezione e valida per un anno (valore di 99 dollari), che permette ai gamer di trasmettere in streaming o registrare facilmente le sessioni di gioco tramite un comodo overlay in-game che visualizza anche velocità di clock della CPU, temperatura e utilizzo del VRM, mettendo a disposizione il controllo di GPU Tweak II: l'utente può quindi scegliere un profilo di gaming e aumentare le prestazioni con un singolo click.

ASUS GeForce GTX 1080 Ti Lineup SPEC

o Intel Corp. 35.01 ▼0.16 (-0.45%)
o Advanced Micro Devices 12.37 ▲0.03 (0.24%)
o NVIDIA Corp. 161.50 ▲0.03 (0.02%)