QNAP presenta il nuovo NAS Thunderbolt 3 TVS-1282T3 - Bits and Chips Skin ADV

QNAP Systems, Inc. ha annunciato oggi il nuovo potente Thunderbolt 3 NAS – TVS-1282T3 caratterizzato da processori Intel 14nm multi-core di settima generazione, quattro porte Thunderbolt 3, uscita HDMI e velocità di trasferimento più elevate rispetto alla generazione precedente.

In grado di fornire funzionalità superiori e uno straordinario potenziale di archiviazione, TVS-1282T3 rappresenta l’accoppiata perfetta per MacBook Pro Thunderbolt 3 ed è compatibile con le versioni precedenti Thunderbolt 2 utilizzando un convertitore Thunderbolt 3 (USB-C) - Thunderbolt 2. La connessione Thunderbolt 3 ad alta velocità offre elevati vantaggi per l'editing e la condivisione video, che rendono TVS-1282T3 perfetto per i flussi di lavoro multimediali in 4k di utenti Mac e Windows abilitati a Thunderbolt 3, nonché per l'archiviazione file e la condivisione ad alta velocità.

PR TVS 1282T3 it

“Siamo lieti di presentare sul mercato l'innovativo Thunderbolt 3 NAS” ha affermato David Tsao, Product Manager di QNAP, aggiungendo che “con più dispositivi Windows configurati con Thunderbolt 3 e l'ultimo Final Cut Pro X 10.3 che aggiunge supporto per il protocollo SMB, TVS-1282T3 potenzia la condivisione file su diverse piattaforme migliorando notevolmente le attività collaborative e i flussi di lavoro tra utenti Mac e Windows.”

TVS-1282T3 sfrutta i processori Intel Core i5 e Core i7 di settima generazione in grado di fornire prestazioni senza precedenti. Oltre alla connettività Thunderbolt 3, TVS-1282T3 è anche in grado di utilizzare collegamenti Ethernet con la scheda LAN 10GbE integrata e di fornire un'esclusiva soluzione tripla, Thunderbolt/NAS/iSCSI, per una più ampia gamma di applicazioni. Le porte Thunderbolt 3 sono compatibili con cavi/dispositivi USB Type-C e supportano USB 3.1 Gen2 da 10 Gbps, consentendo l’integrazione con i più recenti dispositivi veloci per il trasferimento di file di grandi dimensioni. L'innovativa tecnologia QNAP Thunderbolt-to-Ethernet (T2E) consente ai computer senza porte Ethernet di accedere alle risorse di rete 10GbE su connessione Thunderbolt attraverso il TVS-1282T3, fornendo flessibilità e convenienza nel trasferimento dei dati.

TVS-1282T3 è caratterizzato da hardware d’avanguardia per ottenere una maggiore efficienza, che include slot SSD SATA M.2 da 6Gbps, slot SSD da 2.5”, raffreddamento intelligente a comparti e slitte HDD senza viti.
La tecnologia Qtier di QNAP potenzia l'auto-tiering che consente di ottimizzare continuamente l'efficienza di archiviazione tramite unità M.2 SSD, SSD e SATA su NAS. Questi media di archiviazione possono essere configurati come partizioni indipendenti per differenti applicazioni al fine di garantire un sufficiente livello di velocità per ogni applicazione. Con più porte di rete, consente alle applicazioni di usare interfacce dedicate per soddisfare i requisiti di distribuzione del traffico di rete.

TVS 1282T3 ld

TVS-1282T3 è dotato del sistema operativo QTS 4.3 che fornisce gli elementi chiave per creare un cloud privato affidabile, inclusi backup/ripristino, condivisione, accesso remoto e gestione. Le applicazioni avanzate comprendono: la soluzione di gestione centralizzata QRM+ per rilevamento, mappatura, monitoraggio e gestione di dispositivi in rete critici (inclusi server, PC e thin client) con il supporto di mappe grafiche di rete; Virtualization Station che ospita macchine virtuali basate su Windows, Linux, UNIX e Android nel NAS; Container Station per le app con tecnologia LXC e Docker quasi illimitate e lo sviluppo IoT; Qfiling e Qsirch per organizzare e cercare facilmente i file, creando un centro di archiviazione dati ad alta efficienza.

TVS-1282T3 è in grado di gestire fino a 80 TB di capacità raw (utilizzando dischi rigidi da 10 TB) e può essere ampliato collegando fino a sei unità di espansione QNAP Thunderbolt (TX-800P e TX-500P). La capacità di archiviazione può essere ampliata anche utilizzando VJBOD (Virtual JBOD) che sfrutta lo spazio inutilizzato di altri QNAP NAS, fornendo una soluzione di archiviazione ad elevata capacità per il numero crescente di file multimediali e ad alta risoluzione.

Specifiche principali

• TVS-1282T3-i5-16G: Processore Intel Core i5-7500 3.4 GHz quad-core, RAM DDR4 16GB, espandibile a 64GB
  • TVS-1282T3-i7-32G: Processore Intel Core i7-7700 3.6 GHz quad-core, RAM DDR4 32GB, espandibile a 64GB
  • TVS-1282T3-i7-64G: Processore quad-core Intel Core i7-7700 3.6 GHz, RAM DDR4 da 64GB

NAS tower da 12-bay; 8 dischi rigidi da 3.5”/2.5” e 4 slot SSD da 2.5”, dischi rigidi SATA hot-swap SATA da 6Gbps/3Gbps; 4 porte Thunderbolt 3; 2 slot SSD M.2 SATA 6Gbps (SSD M.2 opzionale); 2 porte LAN da 10GBase-T, 4 porte LAN Gigabit; 3 uscite HDMI; 5 porte USB 3.0; 1 jack audio da 3,5 mm, 2 microfoni integrati; raffreddamento smart a comparti.

Disponibilità

Il nuovo NAS TVS-1282T3 Thunderbolt 3 è ora disponibile. Per maggiori informazioni e per visualizzare la linea completa QNAP NAS, visitare www.qnap.com.