ASUS annuncia il supporto per la memoria Intel Optane - Bits and Chips Skin ADV

ASUS ha annunciato nuovi aggiornamenti per il BIOS UEFI che offrono supporto per la nuova rivoluzionaria tecnologia di memoria non volatile Intel Optane sulle schede madri compatibili della Serie 200.

Intel Optane è una nuovissima categoria di memoria non volatile su modulo M.2, che consente ad un hard disk di assicurare prestazioni tipiche delle memorie SSD, accelerando le prestazioni complessive del sistema e migliorando la reattività, per un’esperienza d’uso incredibilmente veloce.

I nuovi aggiornamenti al BIOS UEFI permettono di installare l’applicazione per la memoria Intel Optane, che attiva il modulo M.2. La combinazione tra la memoria Intel Optane e un hard disk capiente permette di accelerare i sistemi minimizzando i tempi di avvio, riducendo i tempi di caricamento dei file e rendendo veloci, fluide e semplici le attività eseguite più frequentemente.

asus intel.optane

Una volta installato e configurato, il BIOS UEFI ASUS memorizza in modo permanente i dettagli di configurazione della memoria Intel Optane; in questo modo gli utenti non devono reinserire le impostazioni quando aggiornano il BIOS, ripristinano le impostazioni di default o ripuliscono la configurazione CMOS.

Le schede madri ASUS della Serie 200 includono la famosa funzione ASUS USB BIOS Flashback, che permette agli utenti di applicare gli aggiornamenti BIOS UEFI con estrema facilità. Questo innovativo strumento scarica l’ultima versione del BIOS su un drive flash USB, permettendo agli utenti di effettuare l’aggiornamento in modo semplice e veloce. La scheda madre non deve neppure disporre di una CPU o di moduli DRAM: gli utenti devono semplicemente collegare l’alimentazione e il drive USB contenente il BIOS UEFI, premere il tasto USB BIOS Flashback o ROG Connect e nient’altro.

In alternativa, gli utenti possono implementare l’aggiornamento BIOS UEFI necessario via Internet grazie all’utility EZ Flash 3.

Qui di seguito e sul sito ASUS è presente un elenco delle schede madri ASUS Serie 200 che supportano la memoria Intel Optane: https://www.asus.com/microsite/mb/intel-optane-ready/

o Intel Corp. 34.16 ▼0.03 (-0.09%)
o Advanced Micro Devices 14.14 ▼0.03 (-0.25%)
o Microsoft Corp. 70.90 ▼0.32 (-0.44%)