ASUS annuncia il supporto per la memoria Intel Optane - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

ASUS ha annunciato nuovi aggiornamenti per il BIOS UEFI che offrono supporto per la nuova rivoluzionaria tecnologia di memoria non volatile Intel Optane sulle schede madri compatibili della Serie 200.

Intel Optane è una nuovissima categoria di memoria non volatile su modulo M.2, che consente ad un hard disk di assicurare prestazioni tipiche delle memorie SSD, accelerando le prestazioni complessive del sistema e migliorando la reattività, per un’esperienza d’uso incredibilmente veloce.

I nuovi aggiornamenti al BIOS UEFI permettono di installare l’applicazione per la memoria Intel Optane, che attiva il modulo M.2. La combinazione tra la memoria Intel Optane e un hard disk capiente permette di accelerare i sistemi minimizzando i tempi di avvio, riducendo i tempi di caricamento dei file e rendendo veloci, fluide e semplici le attività eseguite più frequentemente.

 

asus intel.optane

 

Una volta installato e configurato, il BIOS UEFI ASUS memorizza in modo permanente i dettagli di configurazione della memoria Intel Optane; in questo modo gli utenti non devono reinserire le impostazioni quando aggiornano il BIOS, ripristinano le impostazioni di default o ripuliscono la configurazione CMOS.

Le schede madri ASUS della Serie 200 includono la famosa funzione ASUS USB BIOS Flashback, che permette agli utenti di applicare gli aggiornamenti BIOS UEFI con estrema facilità. Questo innovativo strumento scarica l’ultima versione del BIOS su un drive flash USB, permettendo agli utenti di effettuare l’aggiornamento in modo semplice e veloce. La scheda madre non deve neppure disporre di una CPU o di moduli DRAM: gli utenti devono semplicemente collegare l’alimentazione e il drive USB contenente il BIOS UEFI, premere il tasto USB BIOS Flashback o ROG Connect e nient’altro.

In alternativa, gli utenti possono implementare l’aggiornamento BIOS UEFI necessario via Internet grazie all’utility EZ Flash 3.

Qui di seguito e sul sito ASUS è presente un elenco delle schede madri ASUS Serie 200 che supportano la memoria Intel Optane: https://www.asus.com/microsite/mb/intel-optane-ready/ 

OkNotizie
PR
Autore: PR
Notizie postate da PRArticoli postati da PR
1443
news
0
articoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Ultime dal forum



Gearbest: mancata consegna del corriere (19)
21/10/2017 19:58, Blobay

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (901)
21/10/2017 19:56, Blobay

[Official Topic] AMD "Zen" (1465)
21/10/2017 17:43, Il nabbo di turno

Huawei cerca un seconda fonderia per produrre con i 7nm FinFET (0)
21/10/2017 09:17, Fottemberg

Stellaris (3)
21/10/2017 07:43, bellandrew82

La nuova modalità di gioco Endless March invade For Honor (0)
20/10/2017 17:27, dino

Football Manager 2018 presenta il nuovo motore grafico Matchday (0)
20/10/2017 17:16, dino

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?