Le nuove applicazioni QNAP per semplificare la produttività e la gestione delle informazioni sui NAS - Bits and Chips Skin ADV

QNAP ha presentato oggi le nuove applicazioni Qcontactz, Browser Station e Qphoto 3.0, che permettono di semplificare l’utilizzo dei NAS QNAP, favorendo la produttività e la gestione delle informazioni archiviate.

Qcontactz permette agli utenti di poter archiviare in modo sicuro, sul proprio QNAP NAS, un numero quasi illimitato di contatti. Grazie all'applicazione mobile Qcontactz, gli utenti possono importare rapidamente i contatti dal telefono sul proprio NAS e successivamente possono accedere direttamente a tutti i contatti archiviati sul NAS, risparmiando spazio di archiviazione e garantendo agli utenti una maggiore comodità. L'applicazione mobile Qcontactz supporta inoltre tutte le altre funzionalità di base di Qcontactz, tra cui l'aggiunta di contatti, l'importazione dei contatti dagli account Google® e da file CSV o vCard 3.0, l'esecuzione di ricerche rapide e la gestione dei contatti duplicati.

Qphoto

Browser Station permette di creare browser virtuali su QNAP NAS, aiutando gli utenti a evitare impostazioni VPN complesse quando si accede ai dati sulla stessa LAN del QNAP NAS e consentendo di navigare sul web e accedere ai dati protetti in modo conveniente e sicuro. Gli utenti possono gestire in modo semplice tutti i browser virtuali grazie all’intuitiva interfaccia di gestione di Browser Station. Oltre a supportare l'accesso crittografato con protezione VPN, Browser Station può by-passare i blocchi IP per consentire agli utenti di accedere da remoto ai dati limitati, come ad esempio i server privati dell'azienda. Le funzioni più utili di Browser Station includono: la possibilità per gli utenti di specificare una cartella condivisa del NAS per il download dei file (inclusi gli allegati e-mail e dai siti web); la possibilità di installare l'estensione browser Qfinder di QNAP per trovare e accedere rapidamente al QNAP NAS sulla LAN; la memorizzazione dei browser più recenti, inclusi tab aperti, segnalibri, cronologia di navigazione e altro.

Qphoto 3.0 infine consente agli utenti di salvare le nuove foto scattate e video registrati direttamente sul proprio NAS per risparmiare spazio nei dispositivi mobili, mentre Photo Tagger consente di aggiungere etichette per gestire in modo intelligente le creazioni digitali sia sui dispositivi mobile che sul NAS. Grazie a Qphoto, quindi, gli utenti possono scattare molte foto e registrare video senza doversi preoccupare dello spazio di archiviazione. Possono inoltre gestire direttamente i file salvati sui propri dispositivi utilizzando Qphoto, risparmiando il tempo necessario per passare da un'applicazione all'altra per la gestione dei file. Photo Tagger è un'applicazione iOS® studiata appositamente per l'aggiunta di tag alle foto. Gli utenti possono aggiungere tag personalizzati alle proprie foto e video prima o dopo averle scattate/registrati offrendo un modo rapido e intelligente di gestire i file multimediali. Quando gli utenti salvano le proprie foto e video sul NAS, i tag vengono inclusi nel metadati dei file per poterli cercare in modo rapido e efficiente. Gli utenti possono inoltre creare collegamenti ai file visualizzati o visitati con maggiore frequenza impostando i tag correlati come tag preferiti. È necessario un QNAP NAS per usare Photo Tagger.

browser station

Disponibilità

Qcontactz è ora disponibile su Google Play™ e Apple® App Store e, per poter essere utilizzato, deve essere installato e inizializzato sul NAS (web o mobile). Browser Station Beta è ora disponibile da QTS App Center. Qphoto 3.0 è ora disponibile su Google Play™ e Apple® App Store per dispositivi Android e iOS. Photo Tagger è ora disponibile su Apple® App Store per dispositivi iOS. È in corso di sviluppo una versione Android di Photo Tagger che sarà rilasciata prossimamente.

Requisiti di sistema

Qcontactz supporta iOS versione 9.0 (o successiva) e Android versione 4.0 (o successiva). Requisiti Browser Station: QNAP NAS con almeno 4GB di RAM e QTS 4.2.2 (o successivo); Container Station v1.7.2224 (o successivo) deve essere installato e abilitato per l'uso con Browser Station. Qphoto 3.0 supporta i dispositivi iOS con iOS 8 (o versione successiva) e dispositivi Android con Android 6.0 (o versione successiva). Photo Tagger supporta i dispositivi Apple con iOS 8 (o versione successiva). Per usare tutte le funzioni di Qphoto e Photo Tagger, si consiglia di usare un QNAP NAS con QTS 4.3 (o versione successiva) con Photo Station (versione 5.4 o successiva).

Compatibilità

Qcontactz è compatibile con i modelli basati su x86 (TS-x51, TS-x51+, TS-x51A, TS-x53, TS-x53A, TS/TVS-x63, TVS-x70, TVS-x71, TS/SS-x79, TS/TVS-x80, TVS-x82, TBS-453B, TS-x53B, TS-1685, TDS-16489U) e modelli basati su ARM (TS-x31+, TS-x31x, TS- x31P, TS-1635). Browser Station è supportato dai seguenti modelli: TS-x53U, TS-x53A, TS-x53, TS-x53B, TS-453Bmini, TVS-x63+, TVS-x63, TS-x63U, TS-x70, TS-x69, TVS-x70, TVS-x71, TVS-x73, TS/SS-x79, TS/TVS-x80, TVS-x82, TVS-x82T, TVS-x82ST, TES-x85U, TDS-16489U.

Qcontactz

Ultime dal forum

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (893)
20/09/2017 02:07, mafferri