Intel con Warner Bros e Practical Magic per la realtà virtuale del film Dunkirk di Christopher Nolan - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Le creazione di esperienze in realtà virtuale necessita di notevoli requisiti tecnologici: un’enorme potenza di elaborazione, nuove tecnologie di rilevamento e acquisizione delle immagini sia nel PC che nel cloud, accesso a contenuti di alta qualità e un immenso flusso di dati. Tutte queste esigenze richiedono innovazioni dirompenti che Intel è orgogliosa di soddisfare.

Per offrire i migliori contenuti al pubblico di tutto il mondo, Intel collabora a stretto contatto con gli studi cinematografici di Hollywood, i registi, i creatori di contenuti e gli sviluppatori per dar vita a collaborazioni innovative in grado alzare il livello di ciò che è possibile realizzare. Proseguendo lungo questa visione, Intel ha collaborato con Warner Bros. e Practical Magic per creare una nuova Virtual Reality Experience (VRE) per promuovere il film in uscita Dunkirk, scritto e diretto da Christopher Nolan. Da oggi è possibile scaricare gratuitamente l’esperienza VR tramite Vive Video su Viveport e altre piattaforme di VR all’indirizzo: http://dunkirkmovie.com/vr 

Dunkirk Virtual Reality Experience colloca lo spettatore in ciascuno dei tre punti di vista del film: terra, mare e cielo. Gli spettatori possono godersi un epico racconto cinematografico della decisiva battaglia di Dunkirk, avvenuta durante la seconda guerra mondiale, con video ad alta risoluzione a 360 gradi.

 

BBAY INSTA MAIN DOM 1936x1936 master rev 1

 

Nell’usuale processo di post-produzione impiegato per questo tipo di esperienze immersive in realtà virtuale, i carichi di lavoro sono ottimizzati per contenuti multimediali HD standard e 4K. Ma nel caso dell’intensiva Dunkirk VRE, i team di produzione hanno lavorato a una risoluzione quasi 40 volte superiore. I requisiti di elaborazione di questo processo hanno richiesto che ogni workstation, blade server, scheda di rete, scheda video, software stack e storage array operasse con prestazioni ed efficienza ottimali. Un sistema che risponde lentamente o che funziona male, causa frustrazione per gli artisti, aumento dei costi e perdita di tempo prezioso.

Ecco perché Practical Magic ha scelto hardware e software Intel per produrre Dunkirk VRE. La società di produzione di VR ha utilizzato server blade Dell* M1000E basati su processori Intel Xeon per montare i contenuti multimediali ad alta risoluzione in tempo reale e con bassa latenza. I core dei processori Intel Xeon alla base di questi server blade hanno gestito il threaded rendering, mentre una server farm separata basata su CPU Intel Core i7-6700K è stata impiegata per il rendering single-thread.

Practical Magic ha creato contenuti di qualità hollywoodiana utilizzando workstation Dell Precision*, anch'esse basate su processori Intel Xeon. Gli esperti di effetti visivi, lavorando con contenuti ad alta fedeltà in ogni fase del processo, si sono affidati a Intel 10GbE Networking per incrementare la velocità dello Storage Area Network (SAN), con collegamenti Ethernet 10 Gigabit per ciascuna workstation. Le tecnologie basate su architettura Intel che comunicano con le workstation Dell Precision hanno ulteriormente migliorato i carichi di lavoro di compositing e stitching fornendo accesso in tempo reale a contenuti multimediali ad alta risoluzione in ogni fase del processo di post produzione. I contenuti di alta qualità richiedono anche sicurezza a livello hardware, dal cloud ai computer, e le funzionalità di sicurezza Intel proteggono i contenuti premium sui dispositivi digitali, sulle reti e i server senza interferire con l'esperienza degli utenti.

Il lavoro di produzione dietro Dunkirk VRE ha richiesto le migliori apparecchiature, i migliori software e le migliori tecniche per soddisfare le esigenze creative e le tempistiche di uno dei registi di maggiore talento di Hollywood. Dai più importanti studi cinematografici di Hollywood che hanno realizzato film come Dunkirk e Spider-Man alla collaborazione con creatori di contenuti di fama mondiale come A.R. Rahman e artisti promettenti come Eliza McNitt, Intel continua a consentire ai creativi più innovativi di offrire nuove esperienze immersive al pubblico di tutto il mondo.

OkNotizie
PR
Autore: PR
Notizie postate da PRArticoli postati da PR
1557
news
0
articoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?