QNAP lancia il NAS per montaggio su rack TS-x73U con CPU quad core della serie R di AMD - Bits and Chips Skin ADV

QNAP Systems, Inc. ha annunciato oggi il nuovo NAS di classe business della serie TS-x73U gestito da AMD; disponibile nei modelli a 8, 12 e 16 vani con alimentatore ridondante. Con una CPU quad core RX-421ND serie R integrata di AMD a elevate prestazioni (2,1 GHz base, 3,4 GHz avanzato), scheda di rete 10GbE SFP+ dual port a bordo preinstallata, e due slot SSD M.2 SATA 6Gb/s (con cache SSD per realizzare un'efficienza di archiviazione ottimizzata con tecnologia Qtier), la serie TS-x73U montabile su rack è ideale per organizzazioni alla ricerca di un cloud privato sicuro e un'infrastruttura IT efficiente per reti 10GbE.

Con configurazione a due 10GbE, la serie TS-x73U offre una velocità di trasmissione fino a 1567 MB/s, mentre il motore di crittografia accelerato con AES-NI consente prestazioni eccezionali di crittografia fino a 1244 MB/s per migliorare le prestazioni di sistema. Abbinata alla scalabilità elevata, la serie TS-x73U 10GbE-ready soddisfa i requisiti di virtualizzazione e backup/ripristino rapido per una crescita nella quantità dei dati che richiede una banda elevata, e rende più semplici le operazioni giornaliere aumentando la produttività.

“QNAP espande la sua linea di AMD NAS con la serie TS-x73U da rack per offrire la potenza della CPU della serie R insieme a 10GbE a un prezzo ragionevole per le organizzazioni che hanno a disposizione un budget ridotto,” ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP.

PR TS x73U IT

La serie TS-x73U è un NAS completo con una soluzione di archiviazione iSCSI-SAN in grado di supportare VMware, Citrix, Microsoft Hyper-V e Windows Server 2012 R2, e altre applicazioni di virtualizzazione più avanzate. Con Virtualization Station, gli utenti possono eseguire l'hosting di diverse macchine virtuali Windows, Linux, UNIX e Android su un singolo NAS, e utilizzare Container Station che integra la tecnologia LXC e Docker per trarre vantaggio dalle applicazioni con container o inizializzare micro servizi con QIoT Containers.

La serie TS-x73U è un NAS multifunzione che offre soluzioni professionali per l'archiviazione, il backup, la condivisione e la gestione centralizzata dei dati. Supporta la sincronizzazione dei file tra Windows, Mac, e Linux/UNIX, la sincronizzazione tra dispositivi Qsync, i servizi directory Windows AD/LDAP e Windows ACL, controller di dominio per Windows, backup Windows/Mac, Istantanee e recupero dei dati con RTRR, rsync e backup cloud. Il QTS App Center integrato è completo di applicazioni intelligenti che aiutano a migliorare la produttività, tra cui Qfiling per l'organizzazione automatizzata dei file, Qsirch per la ricerca immediata dei file, QVPN per l'impostazione di un server/client VPN, Browser Station per l'accesso alle risorse di rete private, IFTTT Agent per l'automazione del flusso di lavoro di produzione, QVR Pro per la creazione di una soluzione di sorveglianza video e molto altro.

La serie TS-x73U è scalabile collegando le espansioni QNAP (REXP-1620U-RP, REXP-1220U-RP, UX-1200U-RP, UX-800U-RP). La capacità di archiviazione può essere ampliata anche utilizzando VJBOD (Virtual JBOD) che sfrutta la capacità di archiviazione non utilizzata del QNAP NAS, offrendo una soluzione di archiviazione affidabile a elevata capacità per la crescita dei dati dai media a risoluzione elevata, virtualizzazione e video sorveglianza.

Specifiche principali

TS-873U-RP: 8 vani, Montaggio su rack 2U
TS-1273U-RP: 12 vani, Montaggio su rack 2U
TS-1673U-RP: 16 vani, Montaggio su rack 3U
Processore dual core AMD RX-421ND 2,1 GHz (con Turbo Core fino a 3,4 GHz), 8GB/16GB DDR4 UDIMM RAM a due canali (aggiornabile fino a 64GB); HDD/SSD SATA 6Gbps da 2,5"/3,5" sostituibili a caldo; 2 slot SSD M.2 SATA 6Gb/s 2280; due porte NIC 10GbE SFP+ preinstallate; 4 porte Gigabit LAN; 2 porte USB 3.0, 4 porte USB 2.0; Alimentatore ridondante

Disponibilità

Il nuovo NAS serie TS-x73U è ora disponibile. Per maggiori informazioni e per visualizzare la linea completa QNAP NAS, visitare www.qnap.com.

o Intel Corp. 34.63 ▲0.07 (0.20%)
o Advanced Micro Devices 13.78 ▲0.23 (1.70%)
o NVIDIA Corp. 166.65 ▲1.55 (0.94%)
o Texas Instruments 82.13 ▼0.03 (-0.04%)