Le vendite digitali di The Town of Light contribuiranno alla sensibilizzazione ai problemi di salute mentale, in collaborazione con Take This, Inc. - Bits and Chips Skin ADV

Wired Productions, un editore e sviluppatore di giochi indipendente, e LKA, un prominente studio di videogiochi italiano, sono lieti di annunciare che parte dei proventi di ogni copia di The Town of Light venduta fra il 16 agosto e il 6 settembre saranno versati in un nuovo fondo a sostegno di iniziative per la salute mentale, inclusa Take This, Inc.

Il 25% dei guadagni netti di ogni copia digitale, in qualsiasi formato, di The Town of Light venduta nel periodo di tale promozione sarà devoluto nel fondo. Per amplificare l’impatto della campagna, Wired Productions e LKA hanno lavorato instancabilmente con molti rivenditori digitali per offrire uno sconto del 20% sul prezzo del gioco durante tale periodo.

Questa promozione segna l’inizio di una campagna, che si snoderà nel corso di un anno, per sensibilizzare e richiamare l’attenzione sull’importanza della salute mentale. I proventi della campagna aiuteranno a finanziare servizi fondamentali offerti da Take This, Inc, che includono programmi educativi e risorse di riferimento nel campo della salute mentale, così come le famose ‘stanze AFK’, spazi serviti all’interno dei principali eventi mondiali relativi ai videogiochi, dove prendersi cura della propria salute mentale.

L’elenco delle ulteriori attività, eventi e collaborazioni sarà annunciato durante la campagna stessa.

the town of ligh

“The Town of Light, a causa dei temi trattati relativi alla salute mentale e i suoi riferimenti a fatti reali, ha aperto la discussione,” ha dichiarato Leo Zullo, direttore generale di Wired Productions. “Il nostro compito è quello di sostenerci a vicenda e portare avanti quella discussione, non solo per cancellare lo stigma attorno alla malattia mentale, ma anche per far sapere a chi si sente solo che non lo è, e dargli l’aiuto di cui ha disperatamente bisogno. Questa promozione, assieme alla nostra ampia campagna di sensibilizzazione, rappresenta solo una piccola parte di un quadro più complesso, ma speriamo sia in grado di toccare molte persone.”

“Il sentimento predominante in The Town of Light è sempre stato la compassione,” ha dichiarato Luca Dalcò, capo dello studio LKA, “le difficoltà che circondano la salute mentale toccano molti di noi oggigiorno, educare su questo tema e raccontare le storie di coloro che hanno sofferto di malattia mentale senza avere voce nel passato era il nostro obiettivo. Avere l’opportunità di aiutare chi ne soffre nel presente è più di quanto sperassimo.”

Russ Pitts, presidente di TakeThis, Inc. ha detto, "Le più grandi sfide per le persone con problemi di sanità mentale sono l’isolamento e la solitudine. La sensazione che nessuno le capisca o possa aiutarle. In questa situazione, molti cercano una via di fuga nei videogiochi. Vedere i problemi di salute mentale affrontati in modi realistici e significativi in un gioco come Town of Light può essere un’ancora di salvezza per chi è in difficoltà."

Wired Productions e LKA.it ringraziano i seguenti rivenditor per il loro sostegno nella campagna:

Xbox

PlayStation Store

GamesPlanet

Humble Bundle

Steam

Greenman Gaming

Il rivenditore digitale GamesPlanet sostiene inoltre la campagna devolvendole tutti i proventi delle vendite di The Town of Light, per tutta la durata della promozione.

Se vuoi sostenere Wired Productions coinvolgendola in tuoi eventi beneficenza, oppure se rappresenti un’associazione benefica specializzata nel sostegno alla salute mentale e vorresti registrarti per fare parte della nostra campagna annuale di sensibilizzazione, contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Basato su ampie ricerche e ispirato a fatti realmente accaduti, The Town of Light si gioca attraverso gli occhi del personaggio immaginario di Renée, una sedicenne che presenta sintomi di una malattia mentale. Accompagnala mentre esplora il luogo dove ha trascorso gran parte della sua giovinezza, in cerca di risposte alle tante domande del suo passato. Ciò che ne consegue è un viaggio oscuro ed emotivo, dove i confini tra intrattenimento, narrazione e realtà diventeranno sempre più confusi.

Ultime dal forum

[Official Topic] Schermi Ultrawide 21:9 (24)
19/09/2017 19:54, MjK

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (1760)