McAfee migliora la sicurezza dei consumatori con nuove funzionalità di protezione di dati, dispositivi e privacy - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

McAfee annuncia oggi la nuova linea di prodotti per la sicurezza degli utenti consumer che include caratteristiche avanzate progettate per affrontare al meglio le minacce che preoccupano gli utenti connessi. Basandosi sul motore antimalware di nuova generazione recentemente annunciato, la nuova linea di soluzioni McAfee - che include McAfee AntiVirus Plus, McAfee Internet Security, McAfee Total Protection e McAfee LiveSafe - offre oggi una protezione ancora più efficiente ed efficace dalle minacce digitali grazie alle capacità di analisi comportamentale e di apprendimento automatico basato su cloud del nuovo motore.

Inoltre, l’offerta delle nuove soluzioni consumer riflette la visione di McAfee di proteggere ciò che più conta per i propri clienti in tre aree principali: dispositivi connessi nelle abitazioni, sicurezza online per i bambini e la famiglia e privacy. Importanti innovazioni in queste aree sono ora disponibili con McAfee Secure Home Platform, McAfee Safe Family e McAfee Safe Connect.

Criminali informatici sempre più esperti continuano a cercare nuovi modi per intercettare i dati sensibili dei consumatori per ottenere un guadagno. Secondo il Report McAfee sulle minacce: giugno 2017, il numero totale di campioni di ransomware è cresciuto del 59% negli ultimi quattro trimestri arrivando a 9,6 milioni, mentre il totale del malware mobile è cresciuto del 79% nello stesso periodo, assestandosi sui 16,7 milioni di campioni. Questo aumento sottolinea quanto sia necessario utilizzare soluzioni di sicurezza in grado di rispondere alle minacce più recenti, dotate di protezione da malware dannoso e ransomware.

“Anche se tutti siamo consapevoli di aver bisogno di un software di sicurezza per accedere online in modo sicuro, per installarlo e mantenerlo attivato, la maggior parte di noi esige che il software funzioni bene senza impatto sulle prestazioni del dispositivo", ha dichiarato John Giamatteo, executive vice president, consumer business group di McAfee. “La nostra vision è volta a proteggere ciò che è più importante per i nostri clienti con soluzioni che vadano oltre la tradizionale protezione antivirus per PC e dispositivi mobile. Abbiamo rafforzato le nostre suite per offrire soluzioni di sicurezza in grado di soddisfare le esigenze dello stile di vita digitale odierno".

mcafee total

Le caratteristiche e i principali aggiornamenti includono:

Protezione Anti-Malware migliorata: McAfee continua a investire nel proprio motore anti malware di nuova generazione, offrendo una protezione potenziata e minimizzando al contempo l’impatto sulle prestazioni del dispositivo, come si può notare anche nelle recenti valutazioni di AV-Test e AV Comparatives evaluations, sia per PC che per dispositivi mobile*. Le capacità di rilevamento del motore, inclusa la protezione contro i malware zero-day, si migliorano nel tempo man mano che il motore connette più endpoint e protegge dagli attacchi grazie alla capacità di apprendimento automatico basata sul cloud.

Interfaccia utente riprogettata: quest’anno le suite dispongono di un’interfaccia utente completamente riprogettata, sia per sistemi Windows che per Mac, e fornisce agli utenti report di sicurezza volti a educare e informare sulle minacce più recenti che offrono raccomandazioni personalizzate su come ottimizzare la loro protezione. Inoltre, sono state ridotte le dimensioni del software per ridurre il tempo di download.

Android più sicuro: Sicurezza Wi-Fi per potenziata: permette di collegarsi in tranquillità alle reti Wi-Fi fornendo messaggi più chiari e la possibilità di gestire i punti di accesso indicando quali connessioni sono sicure e quali non dovrebbero essere attivate.

Rimozione del Ransomware: non appena sarà rilevato un ransomware, McAfee Mobile Security terminerà il processo dell’app ransom in background, consentendo all’utente di rimuovere l'applicazione dannosa.

Nel corso degli anni, McAfee ha continuato ad innovare nel settore della sicurezza consumer. In passato, la sicurezza era limitata principalmente al software antivirus sul PC, che era la principale superficie d' attacco. Oggi, oltre ai prodotti per la sicurezza multi-dispositivo, l'offerta di McAfee aiuta gli utenti a proteggere ciò che è più importante per loro. Per alcuni, questo significa proteggere i dispositivi connessi nelle loro abitazioni; per altri, garantire che i bambini siano protetti da contenuti online inadeguati e per altri ancora le soluzioni che garantiscano la privacy quando sono in movimento.

McAfee Secure Home Platform: aiuta a proteggere i dispositivi connessi alla rete domestica, tra cui dispositivi IoT ed elettrodomestici, da una serie di minacce a livello di router. Offre funzioni di sicurezza flessibili, come il blocco dei dispositivi e controlli parentali, che possono essere gestiti tramite un'applicazione mobile di facile utilizzo con notifiche in tempo reale. 

McAfee Safe Family: aiuta i genitori a proteggere i propri figli dall'esposizione a contenuti digitali inappropriati, fornendo funzionalità di monitoraggio dell'utilizzo delle applicazioni e del Web, controlli sul tempo di utilizzo dei dispositivi e delle applicazioni, monitoraggio della posizione e altro ancora.

McAfee Safe Connect: consente agli utenti di connettersi a Internet in modo sicuro tramite crittografia di tipo bancario, aiutandoli a proteggersi dai tentativi di carpire informazioni sensibili. 

Con un'offerta solida e completa e un approccio incentrato sul cliente, McAfee continua a mantenere il suo impegno di aiutare gli utenti a connettersi con fiducia. Informazioni sui prezzi, sulla disponibilità dei prodotti e sulle soluzioni della linea consumer sono disponibili all’indirizzo www.mcafee.com/consumer

*AV-Test reports: PC Security: https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/windows-10/juni-2017/mcafee-internet-security-19.0-172264/; 
Mobile Security: https://www.av-test.org/en/antivirus/mobile-devices/android/juli-2017/mcafee-mobile-security-4.9-172712/; 
AV Comparatives report: https://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2017/06/avc_per_201705_en.pdf 

OkNotizie
PR
Autore: PR
Notizie postate da PRArticoli postati da PR
1437
news
0
articoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?