THE FATE OF ATARI alla Milan Games Week 2017, proiezione esclusiva Domenica 1 Ottobre - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari” di Davide E. Agosta e Tomaso Walliser sarà proiettato in anteprima esclusiva domenica 1 ottobre alle ore 11.30 presso la Gemini Room alla Milan Games Week, il più grande evento in Italia dedicato agli appassionati del mondo dei videogiochi giunto alla settima edizione e in programma quest’anno dal 29 settembre all’1 ottobre a Fiera Milano Rho (maggiori informazioni sulla manifestazione www.milangamesweek.it). 

Il film di Davide E. Agosta e Tomaso Walliser accompagna lo spettatore alla scoperta della rivoluzione digitale che ha cambiato per sempre il nostro quotidiano, e lo fa attraverso la storia di una società che è stata il motore di questo processo: Atari.

SINOSSI. Prima della Silicon Valley, prima di Apple, Yahoo e Google una società già incarnava lo stile di vita e di business dell’economia digitale: Atari. Prima società di videogiochi a ottenere un successo planetario, conquistò il mercato dell’intrattenimento e diventò in breve tempo uno dei brand più cool. Precorrendo di 20 anni il boom della new economy, la storia di Atari è soprattutto quella di Nolan Bushnell, il suo visionario fondatore.

Questa incredibile rivoluzione è raccontata da Bil Herd attraverso interviste inedite ai suoi protagonisti, tra cui Manny Gerard, VP di Warner, e Ray Kassar, CEO di Atari, fautore dello straordinario successo dell'azienda e dell'industria dei videogiochi.

L’anteprima italiana di “Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari” sarà introdotta dal panel “Atari: storia di una rivoluzione!” organizzato da CG Entertainment in collaborazione con GamesCollection.it, la più importante community italiana di collezionismo di videogiochi: venerdì 29 settembre alle ore 13.30 presso il Palco Centrale, Federico Salerno, admin di GamesCollection.it, modererà l’incontro con Carlo Santagostino, programmatore, giornalista videoludico delle testate cult Zzap! e The Games Machine, nonché uno dei massimi conoscitori del mondo Atari.

Durante la Milan Games Week sarà possibile acquistare la versione Dvd del film e avere in anteprima anche il documentario “8-Bit Generation. The Commodore Wars”, la storia del primo personal computer che ha cambiato il nostro modo di interagire, giocare e lavorare; questo titolo è stato realizzato dagli stessi autori e produttori (Junk Food Films) di “Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari”, ed è distribuito in Italia da CG Entertainment. I due documentari saranno disponibili nei migliori store e online su www.cgentertainment.it

CG Entertainment ha affidato la realizzazione degli artwork dei due film all’artista francesce Jèrèmy Huet, designer già apprezzato a livello internazionale per i suoi progetti legati al mondo del retrogaming.

OkNotizie
PR
Autore: PR
Notizie postate da PRArticoli postati da PR
1443
news
0
articoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Ultime dal forum



[Official Topic] AMD "Zen" (1468)
22/10/2017 17:04, Il nabbo di turno

Le offerte informatiche domenicali su Amazon.it (0)
22/10/2017 08:54, Fottemberg

Gearbest: mancata consegna del corriere (19)
21/10/2017 19:58, Blobay

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (901)
21/10/2017 19:56, Blobay

Huawei cerca un seconda fonderia per produrre con i 7nm FinFET (0)
21/10/2017 09:17, Fottemberg

Stellaris (3)
21/10/2017 07:43, bellandrew82

La nuova modalità di gioco Endless March invade For Honor (0)
20/10/2017 17:27, dino

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?