Azienda leader globale in tecnologie digitali di visualizzazione delle immagini, BenQ annuncia l’aggiornamento della sua tecnologia Eye-care, mantenendo fede al proprio impegno di riservare assoluta priorità al comfort dell’esperienza visiva e alla tutela della salute oculare in tutta la propria gamma di display, una sfida che la pone al vertice del settore nei monitor dotati di questo tipo di tecnologie preventive. Tra queste, le soluzioni esclusive BenQ Brightness Intelligence, Low Blue Light e Flicker-free, e i nuovi aggiornamenti Brightness Intelligence Plus e Low Blue Light Plus.

benq eye care

Da sempre all’avanguardia nella tecnologia Eye-care
Leader nelle soluzioni Eye-care, il sistema BenQ comprende tre tecnologie chiave che preservano la salute degli occhi e assicurano comfort senza affaticare la vista, pur mantenendo una qualità dell’immagine senza compromessi:

1. Ottimizzazione intelligente delle condizioni ambientali
La tecnologia Brightness Intelligence BenQ regola attivamente la luminosità in base al contenuto sullo schermo e alle condizioni di luce ambientale. Appena rinnovata, la tecnologia Brightness Intelligence Plus (B.I.+) rileva la temperature del colore dell’ambiente, oltre alla luminosità circostante, e modula in modo automatico la luminosità del display e la temperatura del colore, ottenendone un’esperienza di visione il più confortevole e accurata possibile. Grazie a un sofisticato algoritmo in tempo reale, la tecnologia B.I.+ evita la sovraesposizione nelle scene luminose preservando nello stesso tempo i minimi dettagli nelle scene scure. Il risultato è una chiarezza e una qualità del colore ottimali.

2. Filtro di luce blu
La tecnologia BenQ Low Blue Light filtra la luce blu nociva in gradi successivi in base al contenuto per prevenire la fatica oculare. Proteggendo contro i pericoli della luce blu a corta lunghezza d’onda, la tecnologia Low Blue Light Plus, appena rinnovata, respinge le radiazioni blu-violetto a più alta energia nelle lunghezze d’onda che vanno da 420nm a 455nm, mentre lascia passare la luce blu-turchese non nociva tra i 455nm e i 480nm, evitando così l’irritazione degli occhi senza alcun peggioramento della qualità dell’immagine.

3. Prestazioni senza sfarfallio
Diversamente dai convenzionali schermi LCD che impercettibilmente generano un tremolio di 250 volte al secondo, la tecnologia Flicker-Free BenQ elimina lo sfarfallio che provoca la fatica oculare a tutti i livelli di luminosità. I monitor Eye-care BenQ assicurano così il massimo comfort e un immediato sollievo alla vista in tutti gli ambito di utilizzo, da quello domestico al comune lavoro da ufficio, all’uso professionale come per esempio quello dei creativi dell’immagine e dei video-maker. Anche in caso di sessioni di lavoro prolungate, la tecnologia eye-care BenQ garantisce una qualità d’immagine superba senza doversi preoccupare della salute oculare.

Scopri di più sui monitor BenQ su http://www.benq.it e http://business-display.benq.com/it