Qualcomm e SenseTime collaborano per spingere l’evoluzione dell'intelligenza artificiale on-device - Bits and Chips Skin ADV

Qualcomm Technologies, Inc., sussidiaria di Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM), e SenseTime Group Limited hanno annunciato di voler collaborare nell’ambito di intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML) per i prossimi prodotti mobili e IoT.

Questa collaborazione nasce dall’esperienza di entrambe le aziende in ambito AI, sfruttando le potenzialità della combinazione di modelli e algoritmi ML di SenseTime con le piattaforme Qualcomm Snapdragon premium e high-tier, che offrono funzionalità di calcolo avanzate ed eterogenee per i client basati su AI. Le aziende si aspettano di sostenere la popolarità e lo sviluppo di AI on-device in aree quali la visione innovativa e l'elaborazione di immagini basata sulla fotocamera.

qualcomm press release

"Lo sviluppo di un ecosistema AI implica sforzi da parte dei player in diverse industrie,” ha dichiarato Dr Li Xu, co-founder e chief executive officer di SenseTime. "La collaborazione strategica tra SenseTime e Qualcomm Technologies abiliterà l'intelligenza on-device sfruttando il nostro algoritmo e il chipset di Qualcomm Technologies. Insieme supporteremo lo sviluppo e l’implementazione di AI in luoghi che sono attualmente fuori portata. La nostra collaborazione strategica rappresenterà un punto di svolta per l'intero ecosistema AI.”

"Qualcomm sta conducendo importante ricerche in ambito AI da oltre un decennio," ha affermato Keith Kressin, senior vice president, product management di Qualcomm Technologies, Inc. "Infatti, molti dispositivi commercializzati oggi e basati sulle nostre piattaforme mobili Snapdragon integrano già l’AI on-device. Non vediamo l’ora di poter raccogliere i risultati della nostra collaborazione con SenseTime per accelerare ulteriormente la disponibilità di nuove e innovative funzionalità di AI on-device per milioni di clienti che utilizzano dispositivi mobili".

Pubblicato in: NewsPress Release
Tags: board , device , EPOWER , evga , extreme , graphics cards , overclock