Ericsson aderisce al progetto Roma5G e presenta nuovo report su aspettative dei consumatori sul 5G - Bits and Chips Skin ADV

Ericsson, leader mondiale nella fornitura di tecnologie e servizi per le telecomunicazioni, ha comunicato oggi due importanti annunci in ambito 5G:

1. CAMPIDOGLIO, FIRMATO PROTOCOLLO INTESA CON ERICSSON PER SPERIMENTAZIONI SUL 5G

Ericsson entra a far parte del progetto #Roma5G con il quale la Capitale si candida a diventare una delle prime città in Europa a disporre di infrastrutture mobili di quinta generazione. Con l’accordo siglato stamane si avvia una partnership finalizzata allo sviluppo e alla sperimentazione di servizi innovativi basati su reti 5G pre-commerciali in alcune aree del territorio urbano, in coerenza con le vigenti disposizioni di legge e regolamentari. Ericsson metterà a disposizione di Roma Capitale le proprie competenze e soluzioni tecnologiche avanzate in ambito 5G, utili alla sperimentazione dei sistemi trasmissivi, affinché la città di Roma possa beneficiare dei vantaggi competitivi offerti dal 5G e dalle reti mobili di ultima generazione. In allegato il Comunicato Stampa completo, con il commento dell’Assessora a Roma Semplice, Flavia Marzano.

ericsson logo

1. STUDIO ERICSSON: COSA VOGLIONO I CONSUMATORI DAL 5G

Contestualmente, il ConsumerLab di Ericsson ha presentato a livello internazionale il rapporto “Towards a 5G consumer future” – ad oggi, il più ampio studio al mondo sulle aspettative dei consumatori in materia di 5G – andando così a definire lo scenario in cui dovranno intervenire gli operatori del settore impegnati a preparare il terreno per l’arrivo del nuovo standard mobile.

• I consumatori identificano 6 call-to-action per gli operatori di telecomunicazioni riguardanti le attuali offerte di banda larga mobile ora e 5G nel prossimo futuro
  • I consumatori prevedono che la maggior parte dei servizi abilitati e potenziati dal 5G diventeranno mainstream entro 3-4 anni dal lancio del 5G
  • Il 44% degli utenti di smartphone in tutto il mondo è disposto a pagare per i servizi abilitati dal 5G, ma i consumatori prospettano un futuro in cui – con il 5G – non si pagherà per ogni gigabyte consumato

Il report completo, con approfondimenti e infografiche sono disponibili online a questo link: https://www.ericsson.com/en/networked-society/trends-and-insights/consumerlab/consumer-insights/reports/six-calls-to-action