Nokia e Qualcomm hanno completato i test alla base di dispositivi e reti 5G New Radio - Bits and Chips Skin ADV

Nokia e Qualcomm Technologies, Inc., sussidiaria di Qualcomm Incorporated (Nasdaq: QCOM), confermano di aver completato con successo i test di interoperabilità delle frequenze 3.5Ghz e 28Ghz per verificare la conformità agli standard della Release 15 della rete globale 3GPP 5G NR – ufficialmente confermata adicembre – e di aver utilizzato la base station Nokia AirScale disponibile in commercio e i prototipi dei device di Qualcomm Technologies.

qualcomm press release

Marc Rouanne, Presidente mobile networks di Nokia ha dichiarato: “I test effettuati da Nokia e Qualcomm Technologies sono significativi per attestare i progressi del 5G. Soprattutto dimostrano la nostra rapidità nell’applicare le specifiche dellaRelease 15 del 3GPP stabilite a dicembre. Siamo inoltre soddisfatti della risposta positiva dell’utilizzo della nostra base station AirScale – implementata da più di 100 clienti – insieme al prototipo di Qualcomm Technologies UE. Ora siamoentusiasti di poter partire insieme agli operatori con i test via etere basati sugli standard 5G NR.”

• Interoperabilità verificata e test via etere conformi con le specifiche 5G New Radio (NR) per l’infrastruttura di rete e i dispositivi
  • Il test per il 5G NR è stato effettuato su una base station Nokia AirScale disponibile in commercio e su prototipi europei 5G NR di Qualcomm Technologies
  • I primi trial confermano il ruolo di Nokia e Qualcomm Technologies nel guidare lo sviluppo del 5G su larga scala per il 2019 con dispositivi e infrastrutture conformi agli standard
  • Gli operatori BT/EE, Deutsche Telekom, Elisa, KT, LGU+, NTT DOCOMO, Optus, SKT, Telia e Vodafone Group si sono impegnati a lavorare con Nokia e Qualcomm Technologies per verificare e provare il 5G NR

Cristiano Amon, Presidente Qualcomm Incorporated, ha dichiarato: “Aver completato con successo una connessione interoperabile end-to-end basata sullo standard globale 5G NR rappresenta uno step fondamentale nella strategia di lancio di reti commerciali e dispositivi 5G NR, previsto a partire dal 2019. Nel percorso verso la commercializzazione siamo aperti a ulteriori collaborazioni per la realizzazione di trial sulla conformità degli standard con Nokia e con gli operatori mondiali.”

Pubblicato in: NewsPress Release
Tags: board , device , EPOWER , evga , extreme , graphics cards , overclock