Le prime APU desktop AMD Ryzen con la grafica più potente del mondo sono disponibili a partire da oggi - Bits and Chips Skin ADV

AMD (NASDAQ: AMD) annuncia oggi la disponibilità dei processori Ryzen con grafica Radeon Vega, rendendo così disponibile il processore desktop con la soluzione di grafica integrata più potente del mondo. I processori AMD Ryzen 5 2400G e AMD Ryzen 3 2200G combinano quattro core CPU "Zen" uniti all’architettura Radeon Vega il tutto in un singolo chip, disponibili  a partire da oggi ai rispettivi prezzi consigliati di 169$ per Ryzen 5 2400G e 99$ per AMD Ryzen 3 2200G.

“Le APU desktop AMD Ryzen sono un esempio perfetto dell'innovazione che portiamo sul mercato per gli utenti di PC consumer e commercial. Con l’unione delle nostre architetture CPU e GPU ad alte prestazioni, questa nuova categoria di processori Ryzen desktop è progettata per offrire un'esperienza uniforme in tutte le applicazioni, così come la possibilità di godersi i migliori giochi in HD a 1080p, esperienze di eSport o gestire le funzioni di visualizzazione avanzate, il tutto grazie alla grafica Radeon Vega integrata.” ha dichiarato Jim Anderson, senior vice president and general manager, Computing and Graphics Business Group, AMD.

AMD RYZEN3 2200G VEGAAMD RYZEN 5 2400G VEGA

Alcune caratteristiche di Ryzen 5 2400G comprendono:

• Prestazioni grafiche identiche a quelle raggiunte dalla combinazione formata dal processore Intel Core i5-8400 da 199$ con una GPU NVIDIA GeForce GT 1030 da 89$
  • Fino al 156% in più di prestazioni grafiche rispetto all'Intel Core i5-8400
  • Prestazioni di sistema superiori fino al 21% rispetto all'Intel Core i5-8400
  • Prestazioni grafiche più veloci fino al 39%  in Overclock

Compatibilità senza limiti

AMD continua l'impegno per la compatibilità a lungo termine, infatti le nuove APU Ryzen Desktop supportano la stessa infrastruttura Socket AM4 delle CPU Ryzen Desktop, rendendo così i nuovi processori compatibili con l'ecosistema AM4 esistente su oltre 120 schede madri, andando a richiedere solo un semplice aggiornamento del BIOS.

Questi i link ad alcuni materiali utili su questo annuncio:

Per maggiori informazioni sui processori Desktop AMD Ryzen con grafica Radeon Vega cliccare qui

Puoi trovare maggiori informazioni sull'architettura “Zen” all’indirizzo AMD.com/Zen

Per maggiori informazioni sulla tecnologia AMD SenseMI cliccare qui

Per maggiori informazioni sulla tecnologia Radeon FreeSync cliccare qui