Recensione GS63-7RE Stealth Pro, il notebook gaming ultra-portatile secondo MSI - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Grazie al supporto di nuove tecnologie che permettono di impiegare componenti sempre più potenti in spazi sempre più contenuti, identificate nell'ultimo periodo dalle CPU KabyLake di Intel e dalle GPU Pascal di Nvidia, i notebook definiti "da gaming" trovano sempre più consensi da parte degli utenti e giovano - come dimostrato dal mercato - di una nuova linfa vitale.

Il modello GS63-7R3 Stealth Pro, inviatoci da MSI Italia ed oggetto di questa recensione, è la massima espressione del form-factor più apprezzato del momento, quello che potremmo definire più che un notebook da gaming - dato lo spessore complessivo di soli 17.7mm e peso pari a 1.8kg - un ultrabook da gaming.

Al suo interno, nella variante ricevuta, troviamo una dotazione di tutto rispetto. Sotto il cofano ci sta la CPU Intel Core i7-7700HQ accompagnata da 16GB di memoria RAM DDR4, una GPU Nvidia GeForce GTX 1050 Ti con tanto di 4GB di memoria video GDDR5, ben due dispositivi di archiviazione ed un display 1080p da 15.6".

 

msi gs63 7re stealth pro pres

 

Incredibile che cotanta potenza stia all'interno di uno chassis completamente in alluminio dalle dimensioni così contenute, vero? Beh, come ci si può immaginare, la qualità si paga, e difatti il prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai 1.600€ sui vari shop fisici ed online autorizzati.

Curiosi di scoprire se vale la pena acquistarlo? 

Con l'occasione, oltre ad una dettagliata recensione da svariate pagine come siamo abituati a realizzare, ho deciso di registrare una "veloce" video-recensione per mostrare i pregi ed i difetti di questo prodotto (non perfetta come videorecensione, lo ammetto, ma come si suol dire "la prima è dei fessi" e certamente le prossime saranno migliori) per tutti coloro i quali non hanno paziena di leggere, e prediligono questo genere di esposizione.

Vi invito a guardarla, e sappiate che ogni suggerimento è sempre ben accetto. ;D

 

 

Ringraziamo lo staff di BLKInformartica per averci supportato nella registrazione della video-review:

blk logo sponsor review

 


Pubblicato in: Articolo, Gaming
Tags: 7700hq , benchmark , core , gtx 1050 , hdd , intel , msi g63 , nvidia , recensione , ssd , stealth pro , windows

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1019
news
153
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?