Assassin's Creed Origins, benchmark e video confronto tra i preset Low ed Ultra - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Durante il weekend di lancio di Assassin's Creed Origins, il quale ricordiamo è disponibile su PC Windows e console next-gen dal 27 Ottobre, abbiamo potuto saggiarne le differenze al livello del gameplay, ed inoltre constatare l'ottimo rendimento grafico.

A tal proposito, la nostra curiosità era quella di poter confermare i "dubbi" derivanti dai suggerimenti degli sviluppatori, in merito ai requisiti hardware consigliati. Questi, ricordiamo, indicano che basta una Nvidia GeForce GTX 760 oppure una AMD R9 280X (HD 7970) per poterlo godere in 1080p con il preset "alto".

La domanda ci è sorta spontanea. In giro per i forum oppure gruppi Facebook dedicati abbiamo letto diversi post contenenti frasi tipo "grazie Ubisoft, finalmente ottimizzi un gioco anche per i PC che non dispongono di GPU di fascia non altissima" ma, cosa che utenti smaliziati come il sottoscritto avevano notato, nei suggerimenti dei requisiti non si fa menzione al preset Ultra

ac origins

Secondo il nostro modesto parere, per mantenere un framerate discreto utilizzando tale preset in 1080p - con i vari filtri attivi - bisogna disporre di una GTX 980Ti / 1070 oppure una R9 Fury X / RX Vega 56.

Ed avevamo ragione. Sfruttando il notebook ROG GL502 VSK di Asus, la cui recensione verrà pubblicata a breve sul nostro portale, che dispone di una CPU Intel Core i7-7700HQ ed una GPU Nvidia GTX 1070 8GB, abbiamo potuto constatare - utilizzando il benchmark integrato - che il framerate medio in tali condizioni è pari a 58FPS, con FPS minimi e massimi registrati rispettivamente pari ai 27/91. 

La situazione ovviamente migliora utilizzando invece il preset Basso, ma in fin dei conti nemmeno tanto. Il risultato ottenuto è di 72FPS medi, con FPS minimi e massimi registrati rispettivamente pari ai 31/93.

Seguiranno ulteriori approfondimenti con la recensione completa del titolo, che verrà pubblicata prossimamente. Di seguito la video comparativa tra i due preset che abbiamo realizzato per l'occasione:

Spunti di lettura:

[E3'2017] Assassin's Creed Origins è ufficiale, debutto a fine Ottobre

[Gamescom'2017] Nuovi trailer per Far Cry 5 ed Assassin's Creed Origins

Assassin’s Creed Origins e Monster Energy insieme per offrire ai fan contenuti di gioco e premi speciali

Le nuove statuette di Assassin’s Creed Origins sono disponibili al preordine

Assassin’s Creed Origins, disponibile il trailer "Ordine degli Antichi"

Assassin's Creed Origins, disponibili i requisiti hardware minimi e consigliati

Inizia un viaggio epico nel maestoso mondo dell'Antico Egitto con Assassin's Creed Origins

 


Pubblicato in: NewsGaming
Tags: 2017 , assassins creed origins , egitto , gameplay , ottobre , requisiti consigliati , requisiti minimi , trailer

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1032
news
158
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?