Corsair Vengeance C70: industrialmente militare - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Corsair sembra non cedere alla calura estiva e, come un vulcano attivo, dimostra di essere estremamente prolifica anche nel periodo ove tutti pensano ad altro: presenta in Italia un case per personal computer denominato Vengeance C70 che mette pace tra le esigenze del giocatore medio ed il rispettivo portafogli, offrendo un design semplice e leggero e molteplici particolarità tecniche davvero interessanti.

"Militare". Questo è l'aggettivo che subito ci è venuto in mente e che meglio qualifica il prodotto. Il Vengeance C70 sembra essere nato per far compagnia ad una postazione radio di qualsivoglia campo base, mostrando un aspetto decisamente spartano che, allo stesso tempo, richiama vagamente un chè di industriale. Il prodotto di casa Corsair nasce per essere robusto e resistente al maltrattamento, concetti che sembrano aver trovato idonea incarnazione.

DSC09517
Militare od Industriale?

Il Vengeance C70 è mediamente orientato ad un certo livello di economia, tanto che costa circa 100 euro e non vuole essere messo a paragone con modelli ben più rifiniti (come il Cooler Master Silencio 650, recensito su queste pagine qualche settimana fa)... dunque, solo fatto estetico o c'è dell'altro?

DSC09518
Tra i vari colori a disposizione, ci è sembrato che il verde oliva renda meglio l'idea

Se si parla di sostanza il discorso cambia: il sistema di raffreddamento offre numerose sedi per ventole opzionali (frontali, laterali e superiori), asole passacavo per effettuare un assemblaggio pulito e senza cavi in vista, pratiche (ed essenziali) maniglie per il trasporto e, dulcis in fundo, porte frontali per connessioni USB 3.0. Lo spazio interno? In abbondanza, tanto che sono supportate configurazioni multi-VGA e con schede video lunghe più di 30 cm (previa rimozione del cestello dischi, di tipo modulare). 

DSC09520


Pubblicato in: ArticoloHardware
Tags: italia , lumia , lumia 820 , lumia 920 , microsoft , nokia , windows 8

OkNotizie
Marino Berre
Autore: Marino Berre
Esperto in:
Videogame, notebook, schede grafiche
Si è occupato di informatica ed hardware sin dalla più tenera età ed è stato membro di diversi user group tecnici e redattore per importanti portali italiani.
Notizie postate da Marino BerreArticoli postati da Marino Berre
24
news
44
articoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Ultime dal forum



Apple sembra giocare sporco con i Modem LTE di Qualcomm negli iPhone X (3)
19/11/2017 21:21, quarantadue

I giochi del momento! (460)
19/11/2017 20:27, Masciale

I nostri bolidi a 2 e 4 ruote (173)
19/11/2017 18:23, Il nabbo di turno

[Official Topic] AMD "Zen" (1512)
19/11/2017 17:47, bellandrew82

Intel cancella lo Xeon Phi Knights Hill dopo l'arrivo di Raja Koduri (8)
19/11/2017 15:31, george_p

Raja Koduri has left AMD (6)
18/11/2017 22:53, charlotto

Windows10 e rilevazione errori file system (0)
18/11/2017 17:19, tails

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?