Pagine

Oggi mettiamo mano a Mastercase 6 Pro, ultimo nato della linea "Make it Yours" di CoolerMaster: bello, grande e solido, costa il giusto e si propone come valida alternativa alle molte offerte della concorrenza. La ricetta è basata su una dotazione tecnica completa, elevate doti di espandibilità e, dulcis in fundo, un nuovo concetto di modularità: se si esclude il telaio principale, è possibile depezzare questo case completamente!

MC49

Non neghiamo che quando ci hanno parlato del nuovo MasterCase 6 siamo rimasti parecchio incuriositi! Ricordando il predecessore, già premiato su queste pagine, abbiamo tirato fuori le ipotesi emozionali più assurde: raffreddamento a liquido di serie, entrambi i laterali in vetro temperato, illuminazione led con attivazione sonora e tante altre amenità che sarebbero state bene in The Fast and The Furious; ebbene eravamo "leggermente" fuori strada, specie dopo aver "inquadrato" la sobria scatola.

MC52L'enorme scatola è una presenza importante!

Via i sigilli ed abbiamo subito una gradita sorpresa: un bustone in tela dotato di maniglie che, oltre a facilitare l'estrazione del prodotto, torna utile in caso di trasporto.

MC32Bustone griffato, immaginate il figurone alle Lan Party!

Le due spalle in polistirolo sono tenute insieme da una fascetta, e c'è l'ulteriore precauzione di un involucro gommato interno: si tratta di una combinazione di elementi a prova di tutto, cosa che ci rassicura non poco avendo visto, in tutti questi anni di redazione, prodotti praticamente distrutti dall'incapacità di certa gente.

MC30A prova di bomba!

La creatura prende pian piano forma, e lo fa in un modo che ci garba tanto: MasterCase 6 Pro sembra uno di quei case già visti in sistemi da gioco di fascia alta tipo Asus ROG TYTAN ed Alienware Aurora R3, tanto è imponente e particolareggiato; a questo punto speriamo che anche l'esperienza d'uso renda giustizia alle linee, proprio come è successo per il fratello minore.

MC31
Bello. Molto bello.