Pagine

Quanti di voi hanno acquistato una tastiera meccanica, spinti dai suggerimenti della community, per poi rendersi conto troppo tardi dell'eccessivo rumore derivante dal loro utilizzo? Oppure, quanti di voi non l'hanno ancora acquistata proprio per tale motivo?

Negli ultimi anni noi di B&C abbiamo provato diverse tastiere, in varie fasce di prezzo, ed abbiamo notato che utilizzandole in determinati ambiti - ad esempio durante la scrittura di testi - produce un rumore riconducibile ad una mitragliatrice, specie nel momento in cui si è capaci di veloci battiture.

Spunti di lettura:

Recensione Razer BlackWidow X Chroma, una tastiera RGB gaming top di gamma semplice ed elegante

Razer BlackWidow Ultimate 2016, la tastiera meccanica dedicata ai videogiocatori si rinnova

CoolerMaster MasterKeys Pro L: un arcobaleno per occhi e mani

Recensione Ripjaws KM780 RGB, la tastiera meccanica di G.Skill per i videogiocatori

Recensione iTek Taurus X06, la tastiera con switch meccanici intercambiabili

oring pres hd

 

Tutto ciò può provocare, oltre ad un disagio personale, un enorme fastidio a chi ci sta intorno, che sia la nostra compagna, madre oppure un collega di lavoro (mettiamoci anche una intensa sessione notturna e siamo al top!). Io stesso, per quanto innamorato della Blackwidow X Chroma di Razer, ho iniziato ad "odiare" il rumore prodotto dagli switch Green di Razer (I quali risultano simili ai più comuni Cherry MX Blue).

La domanda sorge dunque spontantea: nel caso in cui non disponiamo di switch "silenziosi", tipo i Razer Orange oppure i Cherry MX Brown, esiste un modo per diminuirne il rumore prodotto?