GIGABYTE ufficializza la MoBo Z370 Aorus Gaming 7, VRM con dissipazione attiva! - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Nella stessa giornata in cui Intel ha deciso, a seguito delle ormai troppe informazioni trapelate, di svelare la nuova generazione di CPU Core, denominata "Coffee Lake", GigaByte ha a sua volta tolto i veli alle motherboard dotate del nuovo chipset Z370.

Questa lineup, attualmente composta da 9 modelli, prevede un modello top di gamma, la Z370 Aorus Gaming 7 ritratta qui sotto, che si distingue dai restanti modelli grazie ad alcune feature uniche.

Tra queste, spesso poco utili agli utenti più comuni e meno smaliziati, se ne può notare una in particolare, che ci riporta istantaneamente alla mente i problemi di temperature per la sezione VRM delle schede Socket 2066 (CPU Skylake-X, chipset X299). Come si può notare dall'immagine di rendering del pannello I/O posteriore, allegata a fondo pagina, è stata installata una piccola ventola (probabilmente una 30*30mm) a supporto dei dissipatori dei VRM.

Si tratta di un esercizio di stile, oppure di una reale necessità? Lo scopriremo molto presto.

gigabyte z370 aorus gaming 7

PRESS RELEASE:

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di schede madri e schede grafiche, ha svelato le nuove schede madri GIGABYTE Z370 AORUS basate sul chipset Intel Z370. Queste schede madri ad alte performance sono dotate di digital power design di classe server, che supporta pienamente i processori Intel Core di ottava generazione. Ottimizzate per le prestazioni, le schede madri AORUS Z370 sono compatibili con i moduli di memoria a 4133MHz. Con caratteristiche uniche come ESS Sabre DAC, Smart Fan 5 e RGB Fusion, non c'è dubbio sul perché i giocatori si rivolgono ad AORUS per le loro gaming motherboard.

"A seguito del rilascio da parte di Intel della piattaforma con chipset Z370, GIGABYTE ha progettato una nuova scheda madre all'avanguardia", ha dichiarato Vincent Liu, Senior Associate Vice President di GIGABYTE Motherboard Business Unit. "Le schede madri GIGABYTE Z370 AORUS sono progettate per i gamer che apprezzano motherboard potenti ma che siano anche durevoli. Con il nuovo digital power design, le schede madri Z370 AORUS supporteranno la potenza dell'ottava generazione di processori Intel Core e soddisferanno facilmente le esigenze dei giocatori."

Progettata con tecnologia a 14nm, l'ottava generazione di processori Intel Core spazia dai 4-Core e 4 thread ai 6-Core e 12 thread, con performance migliori dei predecessori. Le schede madri Z370 AORUS offrono la più alta qualità video 4K UHD, tecnologia HDCP 2.2, decoder HEVC 10-bit e decoder hardware VP9.

Efficiente Gestione Energetica

Le schede madri AORUS Z370 utilizzano un nuovo design VRM e PWM con capacità fino a 60amp per fase di potenza, che inoltre rinforza il segnale tra processore e regolatore di tensione. Grazie all'utilizzo di condensatori di classe server 10K Ultra Durable Black, GIGABYTE è in grado di aumentare la durabilità e al tempo stesso ridurre la carica elettrostatica eccessiva sui PWM, migliorando l'efficienza della CPU. Grazie al proprio power design, le schede madri Z370 AORUS sono in grado di soddisfare gli standard della California Energy Commission (CEC) come motherboard a basso consumo e ad alta efficienza energetica.

gigabyte z370 aorus gaming 7 feature

Esperienza Audio Immersiva con ESS Sabre DAC

Insieme a ESS Sabre DAC e Creative Sound BlasterX 720°, Z370 AORUS Gaming 7 offre prestazioni audio ineguagliabili. Questa sinergia di hardware e software consente agli utenti un notevole vantaggio nei giochi online multiplayer. Attraverso Scout Radar è possibile ottenere un vantaggio in-game grazie alle indicazioni visive sulla posizione degli avversari. Per gli audiofili questo duo provvede strumenti completi, supportati da tecnologie e algoritmi di prim'ordine per arricchire l'esperienza audio, sia per l'ascolto di musica, la visione di film o streaming.

Smart Fan 5 con Fan Stop Technology

Smart Fan 5 è una funzionalità sempre molto apprezzata da giocatori e appassionati di PC. Durante la sua continua evoluzione, Smart Fan 5 ha incorporato funzionalità come la tecnologia Fan Stop, che consente alle ventole di spegnersi per ridurre il rumore ambientale quando non vengono raggiunte le soglie termiche. Con il modello di punta Z370 AORUS Gaming 7, Smart Fan 5 introduce il raffreddamento attivo. Il raffreddamento attivo integra un'unica ventola posizionata vicino ai VRM per sistemi realizzati con raffreddamento a liquido AIO, dove l'aria non è presente. Queste tecnologie permettono agli utenti di prolungare la durata del loro gaming PC e spingere i limiti delle prestazioni della propria motherboard con l'overclocking.

Un'altra tecnologia che si può trovare sulle schede madri Z370 AORUS è la protezione termica per i dispositivi di storage offerta da M.2 Thermal Guard. AORUS Thermal Guard risiede sugli slot M.2, garantendo che giocatori e appassionati possano godere di velocità di trasferimento sempre ottimali dalle loro migliori unità di storage.

2017092516042410 src

Sfoggia i tuoi colori con RGB Fusion e Digital LED

RGB Fusion è più potente che mai, ora con supporto per Digital LED in entrambi 5v e 12v, RGB Fusion può essere personalizzato con LED strips, array e persino pannelli LED matrix. Le schede madri Z370 AORUS offrono pin header RGB sia sul fondo che sulla parte superiore della scheda, per garantire comodità di utilizzo sia ai modder che ad ogni tipologia di utente. Con 4 pin header che possono essere riconfigurati per essere compatibili con quasi tutte le strisce RGBW sul mercato, RGB Fusion è la piattaforma più versatile per tutti gli accessori RGB.

Per maggiori dettagli, si prega di visitare il sito ufficiale di GIGABYTE.
http://www.gigabyte.com/ 

Per saperne di più su AORUS:
http://www.aorus.com 

Per saperne di più su Z370 AORUS GAMING 7:
https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370-AORUS-Gaming-7-rev-10#kf 


Pubblicato in: News, Hardware
Tags: coffee lake , gigabyte , intel , motheboard , vrm fan , z370 gaming

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1019
news
152
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Ultime dal forum



[Official Topic] AMD "Zen" (1468)
22/10/2017 17:04, Il nabbo di turno

Le offerte informatiche domenicali su Amazon.it (0)
22/10/2017 08:54, Fottemberg

Gearbest: mancata consegna del corriere (19)
21/10/2017 19:58, Blobay

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (901)
21/10/2017 19:56, Blobay

Huawei cerca un seconda fonderia per produrre con i 7nm FinFET (0)
21/10/2017 09:17, Fottemberg

Stellaris (3)
21/10/2017 07:43, bellandrew82

La nuova modalità di gioco Endless March invade For Honor (0)
20/10/2017 17:27, dino

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?