AMD ha annunciato che Colette LaForce, 39 anni, dal 14 maggio ricoprirà la carica di Vice Presidente e Capo dell'Ufficio Marketing.

Rory Read, attuale CEO di AMD, confida molto in lei e le cose fatte vedere in Dell, con il marchio Alienware ad esempio, sono di buon auspicio: "Her deep expertise will accelerate the revitalization of the AMD brand, amplifying our voice in the marketplace while helping position the company for long-term growth".

Punto debole di AMD, storicamente, non è mai stato il comparto ingegneristico quanto quello pubblicitario. Anche avendo ottimi prodotti, quali ad esempio gli Athlon 64 socket 939 o le schede video Radeon HD4xx0, la casa di Sunnyvale non è mai riuscita ad erodere significative quote di mercato, rispettivamente, ad Intel o nVidia.


Oggi più che mai, quindi, si rende necessaria una figura capace e carismatica, così da capovolgere la situazione, e Read ha scelto una donna, addirittura under 40, per guidare la riscossa di AMD agli occhi del grande pubblico: una scelta molto coraggiosa.


Vedremo cosa sarà capace di fare, soprattutto per far breccia tra i videogiocatori: il vecchio reparto marketing è stato recentemente epurato per i risultati scadenti.