Recentemente un possessore di iPhone ha chiesto al proprio costoso terminale quale fosse il migliore Smartphone al mondo, e questi si è sentito rispondere: “Ma è il Nokia Lumia 900!”.

La notizia ha fatto il giro del mondo, tra blog, forum e chan, tanto che Apple è dovuta correre subito ai ripari, rilasciando una patch, più velocemente di quanto non fixi i bug sulla sicurezza. Dopo aver comprato un iPhone da 600 euro, sentirsi dire che quello non è il miglior Smartphone al mondo potrebbe ledere l’ego di qualche acquirente.

E Apple lo sa bene, in quanto è costantemente impegnata a ricordare ai propri clienti che loro sono i migliori, i più intelligenti compratori, oltre che quelli con il gusto più raffinato.

Così Siri, che si appoggia a Wolfram Alpha per il database dei prodotti, è stato aggiornato, ed ora se il possessore dell’iPhone chiede quale sia lo Smartphone migliore, ecco una tra le tante risposte disponibili: “Aspetta ... esistono altri Smartphone?”.

Nokia, naturalmente si è lamentata di questo modo di fare, ma Apple ha fatto spallucce: evidentemente i recensori si sbagliavano, e continuano a sbagliarsi.