Le Ferrovie cinesi, in collaborazione con Via Technologies e C Media, hanno realizzato un'imponente infrastruttura Wi-Fi gratuita per i passeggeri di oltre 700 treni nazionali, anche di classe, come si direbbe qui in Italia, Regionale: “Da oggi i passeggeri di oltre 700 treni possono usufruire di numerosi servizi nati dalla collaborazione di VIA e C Media: film, giochi, musica e accesso alle più popolari piattaforme social, oltre alla possibilità di ricevere in tempo reale aggiornamenti sugli orari dei treni, di ordinare cibo e bevande e di prenotare biglietti”.

 

 

Qui di seguito le principali caratteristiche di questo sistema Wi-Fi:

  • Una piattaforma cloud scalabile di servizi software sviluppata da C Media in grado di gestire l’elevata quantità di dati e risolvere i problemi di interferenza di segnale.
  • L’app gratuita "Bamboo Basket" che consente ai passeggeri di accedere in tempo reale a film, musica, libri, fumetti, giochi e numerosi altri servizi di intrattenimento on-demand, oltre a fornire servizi di viaggio come la prenotazione di biglietti. Inoltre C Media ha messo a disposizione un team dedicato che continuerà ad ottimizzare i servizi in base alle richieste di mercato e al feedback dell'utente.
  • Un sistema fanless dal design robusto sviluppato da VIA che garantisce affidabilità e alte prestazioni in ambienti operativi difficili, come le diverse esigenze di alimentazione, i repentini cambi di temperatura e le forti vibrazioni a cui il sistema è sottoposto. Il sistema sviluppato da VIA costituisce la spina dorsale della piattaforma di servizi ed è in grado di supportare fino a 120 utenti per ogni vagone.

Richard Brown, VP International Marketing di VIA Technologies, afferma a riguardo: “Siamo lieti di collaborare con C Media per lo sviluppo di questo sistema innovativo. Da oggi siamo in grado di fornire agli operatori del settore ferroviario cinese un sistema che trasformerà radicalmente l'esperienza dei passeggeri , garantendo connettività senza interruzioni per offrire un’ampia scelta di servizi”.

Non c'è che dire, i passeggeri delle Ferrovie cinesi potranno godere di servizi davvero niente male, pari se non superiori a quelli che qui in Italia troviamo solo sulle Frecce Rosse o su Italo.