Skin ADV
Text Size

Apple aveva affermato che grazie al nuovo Cortex A5X l'iPad di nuova generazione sarebbe stato più veloce dell'iPad2: secondo il benchmark PeaceKeeper di Futuremark, invece, non è propriamente così. Come si può vedere dallo screenshot seguente la potenza elaborativa dei due SoC è pressochè identica, con una differenza in favore del nuovo iPad di un solo punto!

 apple-fiamma

Da ciò si presume che la maggiore potenza del SoC A5X viene totalmente usata per gestire al meglio il maggior numero di pixel del Retina Display con risoluzione di 2048 x 1536, seppure il calcolo non sia molto distante dai numeri del SoC A5.

Non solo nessun miglioramento delle prestazioni ma, sul nuovo tablet, si ripercuote anche un innalzamento delle temperature. Come riportato da Tweakers.net, l'iPad 3 è più caldo dell'iPad2 di 5,6° C e la parte maggiormente esposta è esattamente quella dove si trova il Soc A5X. 

 

Una ripresa con telecamera ad infrarossi mostra la differenza di temperatura senza dispositivo LTE attivo. A confermare la cosa una indagine di Consumer Reports che, pur avendo etichettato in precedenza il nuovo iPad come il miglior tablet mai provato, a seguito di test approfonditi Paul Reynolds, editor del magazine, ha affermato: “We don’t think this is a cause for any serious concern. At its hottest, the iPad felt very warm but not especially uncomfortable if held for a brief period.”

igfsQqKts L4Immagine di iFixit

Apple, solo nel primo weekend di commercializzazione, del nuovo iPad ha venduto ben 3 mlioni di unità.


Pubblicato in: News, Tablet & Smartphone
Tags: bitfenix , fan controller

OkNotizie
Luigi De Luca
Autore: Luigi De Luca
Notizie postate da Luigi De LucaArticoli postati da Luigi De Luca
66
news
3
articoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Just some ads!