nv logo mNVIDIA ha annunciato il GAME24, un evento/livestream internazionale di 24 ore per celebrare il mondo del PC gaming ed i suoi veri protagonisti: i videogiocatori. Il via è previsto per il 18 settembre con un live event a Los Angeles, mentre la chiusura avverrà il 19 settembre a Shanghai (nel mezzo si passerà per l'Europa: in particolare a Londra).

La casa di Santa Clara non ha fornito molti dettagli - è la prima volta che organizza un evento del genere - ma conoscendola prevediamo una massiccia presenza di tecnologie Hardware e Software proprietarie, con qualche sorpresa. Probabilmente assisteremo ad un'ulteriore dimostrazione della tecnologia GameWorks e alla presentazione dei primi monitor 4K con modulo GSYNK. Sicuramente non mancherà il dispositivo Shield Tablet ed un ricco parco di schede video GeForce. Inoltre questa potrebbe essere l'occasione per vedere all'opera le prime GPU high-end appartenenti alla generazione Maxwell 2.0 (GM204), che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbero equipaggiare le soluzioni chiamate GTX 980 e 970.

Il livestream sarà disponibile su game24.nvidia.com, mentre qui potete consultare gli orari internazionali e registrarvi per partecipare di persona all'evento.

nvidia game24