Oltre alla serie Nitro+, Sapphire ha annunciato una nuova gamma di prodotti nel settore delle schede grafiche consumer appartenente alla famiglia RX500. Si tratta dei modelli "Sapphire Pulse" sviluppati per offrire ai videogiocatori su PC la migliore combinazione tra prestazioni, durata e grande valore.

sapphire pulse

I segni distintivi di questa nuova serie sono l'overclock di fabbrica, il sistema di raffreddamento efficiente Dual-X o Single-X ed il design elegante, tutto accompagnato ad un prezzo abbordabile rispetto alla concorrenza.

Troviamo anche due modelli fattore di forma ridotto per assemblare PC compatti: la RX 570 Pulse Mini (con GPU Polaris 20 XL) e la RX 550 (con GPU Polaris 10), quest'ultima scheda ITX di fascia entry-level conveniente dal punto di vista economico e molro efficiente dal punto di vista energetico

pulse table


- PRESS RELEASE -

RX 580: Il cuore pulsante del PC di un giocatore

SAPPHIRE Pulse è concepita essenzialmente per offrire agli utenti di PC ampie possibilità di scelta e un ottimo rapporto qualità-prezzo. A partire dalla scheda SAPPHIRE Pulse Radeon RX 580, questo modello con overclocking in fabbrica è dedicato ai clienti alla ricerca di una scheda potente e "a prova di futuro" per giocare con i giochi più recenti alla massima fedeltà in 1440p @ 60 FPS. La scheda è dotata di una GPU Polaris con 2304 stream processor GCN (Graphics Core Next) di 4.a generazione, boost clock a 1366 MHz e 8 GB di VRAM (disponibile anche nella versione da 4 GB). Il sistema SAPPHIRE Dual-X di qualità comprovata nel settore costituisce la soluzione di raffreddamento adottata, con ventole a doppi cuscinetti a sfera e la funzionalità SAPPHIRE Quick Connectper effettuare una facile pulizia e sostituzione.

Sapphire 580

RX 570: “Impulso di gioco” su PC standard e con fattore di forma ridotto

Per i giocatori con un budget leggermente più limitato, la SAPPHIRE Pulse Radeon RX 570 rappresenta la scheda da scegliere per giocare fluidamente a 1080p com dettagli elevati @ 60 FPS. Questo modello è dotato di 2048 stream processor GCN in esecuzione a un boost clock di 1284 MHz. La soluzione di raffreddamento di questa scheda è la soluzione Dual-X a doppia ventole in combinazione con il sistema Quick Connect per un facile scambio delle ventole.

La scheda SAPPHIRE Pulse Radeon RX 570 è inoltre dotata del formato ITX per gli utenti che desiderano potenziare i propri HTPC (Home Theatre Personal Computer) o PC per il gioco con fattore di forma ridotto. Con boost clock a 1244 MHz e con solo un singolo connettore di alimentazione a 6 pin oltre a una singola ventola per il raffreddamento, la SAPPHIRE Pulse Radeon RX 570 ITX mette in mostra l’elevato rendimento energetico di Polaris.

Sapphire 570 mini

RX 550: Nuova linfa al modello base

Infine, fa il suo debutto oggi il modello SAPPHIRE Pulse Radeon RX 550 – un modello di fascia bassa perfetto per i giochi online come League of Legends, Overwatch, Rocket League o Counter Strike: Global Offensive. Basato su una moderna architettura Polaris e dotato di ben 512 GCN stream processor GCN con boost clock a 1206 MHz, il modello RX 550 è fino a 5 volte più veloce rispetto a un Intel Integrated Graphics (HD 530) e fino a 2 volte più veloce rispetto alla scheda Radeon R7 250 della precedente generazione. La GPU moderna si traduce anche in un migliore supporto per le tecnologie di visualizzazione e video più recenti, come DirectX 12, FreeSync o la codifica H.265 4K. La scheda è disponibile in due varianti da 2 GB e 4 GB di memoria. Con un TDP (Thermal Design Power) di soli 75 W, per il raffreddamento viene utilizzata una singola ventola a bassa rumorosità.
Tecnologia e componenti di qualità

Sapphire 550

Tutte le schede grafiche SAPPHIRE Pulse adottano un gran numero di moderne soluzioni tecnologiche e componenti resistenti che garantiscono una durata lunga e stabile. Condensatori a lunga durata e protezione tramite fusibili sono presenti in tutta la gamma. Per un migliore raffreddamento semi-passivo, ogni scheda supporta anche il sistema SAPPHIRE Intelligent Fan Control III che disattiva completamente le ventole in condizioni di carico leggero.

Inoltre, le schede SAPPHIRE Pulse Radeon RX 580 e 570 sono anche dotate dei dissipatori integrati in ferrite nera (Black Diamond Choke) "mark 4" SAPPHIRE per ridurre al minimo la rumorosità delle bobine. Sono anche dotate di un elegante e solido backplate di alluminio.

Disponibilità

Le schede grafiche SAPPHIRE Pulse – Radeon RX 580, RX 570, RX 570 Mini e RX 550 – sono ora disponibili tramite i consueti distributori "e-tailer" e "retailer" selezionati di SAPPHIRE in tutto il mondo.