XPG STORM è il primo dissipatore RGB per SSD M.2 - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Sapevamo tutti che questo momento sarebbe arrivato prima o poi, sopratutto a seguito dell'annuncio di Aqua Computer del KryoM.2, un waterblock studiato espressamente per questi SSD!

XPG (ADATA) STORM è il primo dissipatore per SSD in formato M.2, con supporto fino al form factor M.2 2280, a disporre non solo di una ventola, il che lo rende di fatto un dissipatore "attivo", ma anche di una retro-illuminazione LED RGB programmabile. Inoltre è compatibile con i sistemi Aura Sync di Asus, RGB Fusion di GigaByte e Mystic Light Sync di MSI.

Questo piccolo accessorio, dedicato ai più prestantii SSD M.2 presenti sul mercato, permetterà agli utenti più smaliziati di trasformare il proprio SSD M.2 in una sorta di mini scheda video con dissipatore reference.

XPG STORM pres XPG STORM RGB M.2 2280 SSD spec

Largo 2.2cm ed alto complessivamente 2.4cm (Immaginiamo SSD compreso, dando uno sguardo ai vari rendering di presentazione), questo piccolo dissipatore vanta una cover che, oltre ad integrare sistema di retro-illuminazione, protegge il piccolo PCB dotato di LED RGB e funge da convogliatore per una piccola ventola da 20mm (Sunon MF20100V1-10000-A99 da 16,500 RPM - 25dBa, via Anandtech.com) il cui compito sarà quello di rinfrescare il corpo dissipante in alluminio sottostante, di colore rosso anodizzato.

Non conosciamo le effettive capacità dissipanti di questo piccolo ed interessante accessorio, ma il produttore garantisce - in maniera piuttosto vaga - un miglioramento del 25% in termini di temperatura.

Al momento non è chiaro se lo vedremo mai in Italia. Possiamo solo dirvi che negli USA sarà disponibile a partire dal prossimo mese, e che basteranno 29.99$ per portarselo a casa.

     • Maggiori informazioni su XPG STORM sono disponibili sul sito ufficiale, a questa paginaDi seguito il trailer di presentazione:

 


Pubblicato in: NewsHardware
Tags: adata , dissipatore , led , RGB , ssd , storm , xpg

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1048
news
160
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.