Skin ADV
Text Size

Articoli

Nella giornata di ieri Google ha svelato, durante la developers conference 2012, quello che ormai tutti ci aspettavamo: il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean unitamente al nuovo tablet Nexus realizzato in collaborazione con ASUS.

jb-android-4.11

Jelly Bean sarà disponibile come aggiornamento OTA dell'attuale ICS per gli smartphone Nexus ed i tablet distribuiti alla I/O 2012. E' disponibile anche un link per il download manuale dal quale probabilmete vedremo il crearsi di tutta una serie di mod che ne permetteranno l'installazione anche su terminali per i quali l'upgrade non sarà ufficialmente possibile, come abbiamo riportato in questa lista sul forum (in continuo aggiornamento).

La SDK di Android 4.1 offre novità e migliorie come maggiore velocità, tempi di risposta ridotti, migliore accessibilità e supporto per utenti internazionali, widget ridimensionabili e notifiche migliorate per permettere la singola selezione delle App dalle quali si desidera la notifica mentre il sistema nel complesso può essere esteso per supportare non solo il testo ma anche nuovi tipi di contenuto.

La dimostrazione del nuovo sistema operativo è stata fatta sul tablet Nexus da 7”, marchiato Google e sviluppato da ASUS. Basato su piattaforma NVIDIA Tegra 3, ha un costo di 199 dollari, e fra le sue caratteristiche annovera un peso di appena 340 grammi, uno schermo con risoluzione di 1280x800 pixel, 1GB di memoria LPDDR2, 8GB o 16GB di memoria flash NAND interna, fotocamera frontale da 1,2MPixel, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth, NFC, speaker, microfono, accelerometro, magnetometro, giroscopio, GPS e batteria da 4325mAh.

Il tablet è disponibile in pre-ordine negli Stati Uniti, in Inghilterra, Canada ed Australia e sarà sul mercato a partire da metà Luglio. Non abbiamo informazioni precise circa la disponibilità nel nostro Paese.

google nexus7_tablet


Pubblicato in: News, Tablet & Smartphone
Tags: apple , iphone , soc

OkNotizie
Dino Fratelli
Autore: Dino Fratelli
Esperto in:
CPU, schede madri, storage, tablet, audio
Laureato in Ingegneria Elettronica è stato caporedattore di uno fra i primi portali di tecnologia italiani e redattore di articoli per altre testate come Punto Informatico. Da sempre appassionato di hardware, audio e videogame.
Notizie postate da Dino FratelliArticoli postati da Dino Fratelli
1153
news
64
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.