Skin ADV
Text Size

Articoli

Il primo tablet fuori schema. Nel rincorrere il primato di tablet più potente ed elegante, i più noti produttori si sono ispirati a design sempre più comuni, quasi tutti uguali, differenti solo nelle dimensioni ma non nele linee.

L'approccio di Sony nasce da un'idea intuitiva relativa agli aspetti fondamentali di un tablet. Leggere un libro o editare un testo nel modo più comodo possibile senza sentire il peso di ciò che si sta facendo, questo è il Sony Tablet S.

L'ergonomia del Sony Tablet S è simile a quella di un libro ripiegato su se stesso, in modo da adattare il dispositivo al palmo della mano distribuendo meglio il peso lungo l'asse del braccio e aumentando la sensazione di leggerezza. La sua particolare forma fornisce un'angolazione ottimale per quanto riguarda il display e permette di utilizzare comodamente la tastiera virtuale.

Anche il display è una novità: differenziandosi dai classici 10.1", lo schermo ha una diagonale di  9.4" con risoluzione di 1280x800 pixel e pannello TruBlack.

L'anima del Tablet S è il SoC dual core Tegra 2 di nVidia, scelta sicuramente legata alla certificazione Play Station del prodotto. Con Tegra 2, Sony può contare su potenza e qualità grafiche eccellenti in modo da non deludere gli utenti che potranno gustare i titoli più classici della famosa console.

Il sistema operativo utilizzato è Android Honeycomb 3.1 con interfaccia grafica e corredo software personalizzati.


Pubblicato in: Articolo, Tablet & Smartphone
Tags: android , sony , tablet , tablet s , tegra2

OkNotizie
Luigi De Luca
Autore: Luigi De Luca
Notizie postate da Luigi De LucaArticoli postati da Luigi De Luca
66
news
3
articoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter



Ricevi HTML?