Skin ADV
Text Size

Articoli

Il blogger e videogiocatore Ben Miller ha scritto su examiner.com una news interessante quanto inaspettata: Valve collaborerà con Canonical per il porting di Steam su GNU/Linux.

Questa decisione, probabilmente, è stata presa per velocizzare e rendere migliore il lavoro dietro questo porting. Valve, infatti, non ha molta esperienza in ambito Linux e tra le proposte di lavoro presenti sul sito della casa spicca la richiesta per un “Senior Software Engineer” con competenze specifiche in “Port Windows-based games to the Linux platform”.

Tale collaborazione, comunque, non precluderà l'utilizzo di Steam con altre distribuzioni, quali Fedora o Suse, per citare le più famose, e forse porterà nelle casse di Canonical qualche provente. Le casse della casa di Ubuntu ringrazierebbero.


Pubblicato in: News, Gaming, Flash news - Gm
Tags: Steam , ubuntu , valve

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
1303
news
62
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter



Ricevi HTML?