In quella che si potrebbe definire una serata a tema videogame, quasi come fosse un preludio dell'imminente E3 di Las Vegas, mi sembra opportuno ritagliare uno piccolo spazio per gli appassionati di Formula 1.

Codemasters annuncia che dal 25 Agosto (2017) tutti gli appassionati del campionato automobilistico più seguito, in possesso di piattaforme quali console next-gen e PC Windows, potranno giocare a F1 2017.

 

f1 2017 logo

 

Le informazioni a riguardo non sono ancora molte, difatti sappiamo esclusivamente che questo nuovo capitolo offrirà una Carriera ancora più estesa rispetto al precedente capitolo, un rinnovato gameplay nella nuova modalità ‘Championships’ e una serie di nuove features, sia nella modalità online sia nella modalità offline.

É previsto inoltre il ritorno delle auto storiche, tra le quali si annoverano modelli come la Ferrari F2002, la Williams FW14B e la McLaren MP4/4 (quest'ultima in esclusiva per la versione pre-order/day one).

Maggiori informazioni saranno disponibili sia tramite il blog ufficiale degli sviluppatori sia sul sito dedicato al gioco.

Di seguito il teaser trailer: