Skin ADV
Text Size

Articoli

Stando a quanto riportato da fonti vicine alla casa in verde, le prossime schede video professionali Tesla non saranno equipaggiate con la GPU GK110 ma saranno una rivisitazione in chiave business delle schede video per videogiocatori GTX690.

Questo è quanto riportato dal sito brightsideofnews.com, ma le novità non si fermano qui. La scheda, facente parte della nuova serie C3000, sarà equipaggiata con 8GB di GDDR5 ECC, ben 4GB per GPU, un record.

Sempre secondo quanto riportato la scheda sarà un piccolo mostro nei calcoli “Single Precision”, mentre si rivelerà un mezzo flop in quelli “Double Precision”. Per troneggiare anche in quest’ultima tipologia di calcoli bisognerà attendere proprio GK110, progettato appositamente allo scopo.

Questo cambio di programma si è reso necessario in quanto TSMC non è riuscita a produrre un numero sufficiente di GK110, e perché nel mercato professionale non contano i proclami, contano le schede fisicamente disponibili per convincere i partner.

Per GK110 sembra si dovrà attendere la fine dell’anno ... se tutto andrà bene.


Pubblicato in: News, Enterprise/Business
Tags: GK104 , gk110 , gpu , hpc , nvidia , server , tesla

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
1330
news
63
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter



Ricevi HTML?