Pagine

Fatti salvi accadimenti legati alle predizioni dei Maya, il 2012 sarà ricordato come uno degli anni più prolifici per Cooler Master. In occasione del suo ventesimo anniversario il produttore taiwanese non ha mai fatto sentire la sua mancanza con una raffica di annunci relativi a riproposizioni in chiave moderna di prodotti che hanno fatto la storia del marchio e a soluzioni completamente nuove destinate a soddisfare necessità più specifiche.

Nella giornata di oggi l'azienda toglie i veli da un nuovo case che, anche nel nome, evoca ricordi non tanto remoti che però non mancano di sollevare un po' di nostalgia. Cooler Master Silencio 650, questo il suo nome, parte dalle basi del vecchio modello della stessa linea per introdurre alcune novità estetiche e funzionali tali da renderlo appetibile per l'utente del 2012.

Lo spirito resta però immutato: uno chassis che possa essere utile nella creazione di sistemi di taglia media silenziosi ma non per questo poco performanti. Ampio spazio è stato concesso alla connettività ed alla gestione flessibile delle periferiche di storage ed una forte attenzione è stata riposta anche nei materiali utilizzati che - con un sapiente mix di alluminio, plastica e acciaio - creano una certa distanza da quei prodotti che sanno di giocattolo e di poca robustezza.

Con il Silencio 650 Cooler Master è stata attenta a mantenere una temperatura costante per tutti i componenti del sistema e garantire il supporto per un sistema di raffreddamento modulare che, tramite un pannello di controllo, supporta fino a 6 ventole contemporaneamente (da 700 a 1200 RPM). In aggiunta il produttore mette a disposizione dell'utente nuove caratteristiche che possono risultare utili e comode in molti casi.