Dopo aver finalmente svelato i requisiti hardware minimi e consigliati, anche se come al solito con qualcosa che non torna, EA Games ha finalmente rilasciato la lista completa di mappe e modalità che caratterizzarenno il multiplayer di Battlefield 1.

Oltre alle mappe che non vediamo l'ora di poter provare, tra le modalità di gioco ne vediamo comparire due piuttosto interessanti, ossia "Piccioni di Guerra" e "Operazioni":

PICCIONI DI GUERRA

Nella Grande Guerra i sistemi di comunicazione creati dall'uomo erano rudimentali e inaffidabili, per cui cani e piccioni venivano spesso impiegati per trasmettere i messaggi. Nella modalità Piccioni di guerra, le fazioni contrapposte cercano di utilizzare i piccioni viaggiatori per far colpire il nemico dalla propria artiglieria. All'inizio della partita, in un punto della mappa compare una piccionaia, contenente un piccione viaggiatore. Trova il piccione prima del nemico e portalo in un luogo sicuro, all'aperto. A questo punto prepara un messaggio e libera il volatile per chiedere il supporto dell'artiglieria. Quando il messaggio arriverà a destinazione, i tuoi pezzi d'artiglieria colpiranno il nemico.

250x250-equal images 2016 05 07 battlefield 1 pres

OPERAZIONI

La modalità Operazioni regala un viaggio memorabile su diverse mappe, basate su vere battaglie della Prima Guerra Mondiale. Volevamo creare un'esperienza vasta ed epica, incentrata sul gioco di squadra e sul combattimento al fronte. Aggiungendo questo meta-strato alla modalità di gioco e applicandolo a varie località, da affrontare in modo molto diverso, otteniamo un senso di scala completamente nuovo per le battaglie di Battlefield 1. La tua squadra può vincere su una mappa e passare a quella seguente, da dove potrà ancora scorgere da lontano quella che ha appena superato.

Modalità Operazioni: Attacco
In qualità di assalitore sentirai il tuo ufficiale comandante fischiare, quando sarà il momento di lanciarsi contro il nemico. Correrai al fianco dei tuoi compagni, avvicinandoti alle posizioni avversarie a piedi, con un carro armato, in aereo, in nave, oppure a cavallo. Gli assalitori vinceranno l'Operazione se riusciranno a conquistare l'ultimo settore presente nell'ultima mappa.

Le forze in attacco devono conquistare e presidiare tutte le postazioni difensive, per ottenere il controllo del settore conteso. Una volta che questo avviene, i difensori ripiegano verso il settore successivo, dove si riorganizzano. Le condizioni possono variare drasticamente da un settore all'altro, dato che ognuno di essi presenta un numero variabile di obiettivi da conquistare e difendere, oltre a conformazioni e passaggi obbligati diversi.

Modalità Operazioni: Difesa
Come difensore, ti preparerai a ricevere il nemico, non appena sentirai l'allarme che avvisa un attacco imminente. Potrai utilizzare le mitragliatrici fisse e i cannoni, per falcidiare le file dei nemici in avvicinamento. I difensori vinceranno l'Operazione decimando progressivamente i battaglioni nemici.

Volevamo dare vita a un'esperienza di Battlefield che non fosse frammentata, ma che potesse estendersi oltre l'ora di gioco. Qualcosa di epico e coinvolgente, che permettesse ai giocatori di immergersi nella prima guerra globale, scoprendo come diverse battaglie erano in realtà strettamente collegate fra loro. Il combattimento in prima linea cattura l'essenza degli scontri della Prima Guerra Mondiale, che si basavano sostanzialmente sui tentativi di conquista e difesa del territorio. Gli assalitori devono conquistare terreno, spostando in avanti la linea del fronte, mentre i difensori cercano di resistere. Se questi ultimi saranno costretti a ripiegare, l'operazione non sarà comunque conclusa: si riorganizzeranno infatti su un'altra mappa, dove gli assalitori proseguiranno la loro azione. Anche dopo la caduta di numerosi settori, la presenza dei giganteschi Behemoth potrà mutare le sorti dello scontro.

Maggiori informazioni sulle modalità sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.

 

modalità bf1

 

Le mappe disponibili al lancio saranno ben n.9, tra cui "Deserto del Sinai" che abbiamo potuto provare nella beta, più una denominata "Giant's Show" che verrà distribuita gratuitamente nel mese di Dicembre.

Maggiori informazioni sulle mappe sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.

 

mappe bf1

 

Ricordiamo che Battlefield 1 verrà commercializzato il giorno 21 Ottobre 2016 su console (PS4 ed XBox One) e PC Windows. Per quest'ultima piattaforma è attualmente prenotabile su Origin la versione Deluxe - dotata di contenuti ovviamente esclusivi - al prezzo di 79.99€ (ergo, la versione standard ne costerà 59.99€).

Maggiori informazioni sono e saranno disponibili sul sito ufficiale del gioco, a questa pagina.

Spunti di lettura:

EA Games e DICE annunciano Battlefield 1, in uscita il 21 Ottobre 2016

[E3 '2016] Nuovo trailer gameplay ed informazioni per Battlefield 1

Battlefield 1, nuovi trailer gameplay dedicati ad armi e veicoli

Battlefield 1, nuove info ed open-beta prevista per il 31 Agosto

Al via la open-beta di Battlefield 1, con termine ancora da definire

Battlefield 1, ufficializzati i requisiti hardware minimi e consigliati