Pagine

Il nome AVM, con molta probabilità, dirà poco ad un discreto numero di nostri lettori, eppure si tratta di un'azienda leader nel campo delle telecomunicazioni a banda larga in nord Europa, e che in Italia sta investendo molto per diventare altrettanto importante e conosciuta.

 

 

Con questa intervista a Gianni Garita, Italian Country Manager di AVM, andremo a scoprire un po' di più su questa azienda tedesca, produttrice principalmente dei router-modem FRITZ!Box di fascia media ed alta, integranti le più avanzate feature disponibili, e che negli ultimi anni sta allargando la propria offerta anche in altri sotto-settori (ripetitori di segnale, telefoni cordless VoIP, App Mobile, ecc).

 

 

Lasciandovi il piacere di scoprire questa azienda attraverso l'intervista che troverete alla seconda pagina, vorrei raccontarvi un simpatico aneddoto di cui sono stato edotto allo SMAU '15, evento a cui abbiamo partecipato lo scorso ottobre. Parlando con alcuni dirigenti di AVM, mi è stato detto che dalle linee produttive di AVM, le quali hanno tutte sede in Europa, esce un numero così esiguo di prodotti difettosi che risulta problematico equipaggiare i punti vendita dei negozi e delle grandi catene con sample da esposizione, quelli che solitamente si tengono in vetrina per diversi mesi (solitamente, infatti, le varie case utilizzano dei prodotti non funzionanti per questo scopo). AVM, quindi, si è trovata costretta a commissionare ad un'azienda cinese la produzione di sample da esposizione (non dotati di componentistica interna) da utilizzare per il compito sopra citato. Già solo questa informazione dovrebbe far comprendere in maniera chiara il grado di qualità dei prodotti di AVM, rinomati tanto per le prestazioni quanto per la cura del dettaglio.

In ultimo, giusto per incuriosirvi ulteriormente, AVM ci ha spedito da recensire il router-modem FRITZ!Box 3490. Restate sintonizzati, perché con tutta probabilità rimarrete estasiati dalle caratteristiche di questo prodotto (soprattutto i videogiocatori)!

Buona lettura.

 

Link al sito italiano di AVM: http://it.avm.de/