s5 android lPossiamo tranquillamente dire che Samsung questa volta ha battuto tutti, dato che a quanto pare l'update all'ormai prossimo Android L "Lollipop" arriverà puntuale a bordo dei suoi dispositivi top di gamma.

Ad onor del vero, il portale SAMMobile ha caricato un video hands-on di ben 8 minuti sul suo canale ufficiale di Youtube dove un Galaxy S5 (per la precisione la variante Europea SM-G900F con SoC Qualcomm Snapdragon 801) ne esegue una ROM ancora in fase di test.

Com'è possibile notare dagli screenshoot allegati nella news, la build in questione è la numero LWR58J ed identifica la versione di Android 4.4.99 (relativamente vecchia se consideriamo gli ultimi dettagli trapelati a riguardo).

Naturalmente non è possibile apprezzarne un interfaccia pulita dato che al suo posto vi è la TouchWiz di Samsung riadattata secondo il Material Design imposto da Google ma, è facile notare le notifiche nella lockscreen, le notifiche heads-up e la nuova gestione delle applicazioni recenti come già visto sulle preview di Android L su Nexus 5. 

FONTE - Androidworld / VIA - SAMMobile.com

Mancano inoltre la maggior parte delle animazioni che dovrebbero caratterizzare questa nuova distribuzione e, data la sua natura, questa ROM in fase di test presenta diversi bug ed una fluidità/velocità non proprio eccezzionale.

Non ci resta che aspettare ulteriori dettagli ma sopratutto altri aggiornamenti, anche perchè a quanto pare non manca molto alla presentazione da parte di Google dei nuovi dispositivi della gamma Nexus.