Skin ADV
Text Size

ASUS ha da poco annunciato i nuovi notebook della famiglia Republic of Gamers (ROG) serie G i quali arrivano in Italia in particolare con il modello ASUS ROG G75VW. La configurazione, basata su un design che ricalca quello degli aerei Stealth, prevede un processore Intel Core i7 di terza generazione (Ivy Bridge) unito ad una GPU NVIDIA GeForce GTX 670M con memoria video da 3GB e supporto per due hard drive in modalità RAID 0/1.

0-asus-logo

Il notebook dispone di un sistema di ventilazione posteriore a doppia ventola che permette di raffreddare in modo indipendente la CPU e la GPU ottimizzando dunque l'efficienza in termini di temperature e rumorosità. La VGA adotatta supporta i giochi DirectX 11 più recenti ed offre una elevata qualità visiva che può essere apprezzata anche in 3D stereoscopico con occhiali attivi e tecnologia NVIDIA 3D LightBoost sul pannello da 17,3” (nelle configurazioni ove previsto) oppure su TV esterno 3D.

ASUS ha pensato anche all'audio grazie al sistema SonicMaster Lite che prevede altoparlanti di qualità e subwoofer incorporato. In aggiunta sono presenti feature come tastiera retroilluminata monoblocco leggermente inclinata, con tasti direzionali separati, poggiapolsi rivestito con materiali soft-touch e schermo con un ampio angolo di visualizzazione.

Specifiche tecniche G75VW

  • Processore: Intel Core i7 di terza generazione
  • Chipset: Intel Mobile HM77
  • Sistema operativo: Windows 7 Home Premium con Office Starter 2010
  • Memoria: DDR3 1600MHz, fino a 16GB
  • Grafica: NVIDIA GeForce GTX 670M con VRAM GDDR5 da 3GB
  • Display: 17.3" FHD (1920 x 1080) LED Glare retroilluminato oppure 17.3" FHD 3D(1920 x 1080) LED Glare retroilluminato 3D
  • Archiviazione: 750GB/1TB 7200 rpm
  • Audio: ASUS SonicMaster Lite
  • Interfacce: 1 x microfono-in, 1 x cuffie-out SPDIF, 1 x RJ45 LAN, 1 x VGA (D-Sub), 1 x HDMI 1.4, 4 x USB 3.0, lettore di schede 3-in-1
  • Batteria: Li-ion 74WH (8 celle, 5200mAh)
  • Funzionalità aggiuntive: Fotocamera HD, tastiera retroilluminata, USB Charger+, subwoofer integrato, ventole posteriori

Il notebook ASUS G75VW è già disponibile sul mercato italiano con prezzi consigliati al pubblico a partire da Euro 1.499,00 IVA inclusa. Abbiamo già disponibile in redazione un esemplare del quale sarà presto pubblicata una recensione.


Pubblicato in: News, Gaming
Tags: memorie resistive , petabyte , ssd , storage

OkNotizie
Dino Fratelli
Autore: Dino Fratelli
Esperto in:
CPU, schede madri, storage, tablet, audio
Laureato in Ingegneria Elettronica è stato caporedattore di uno fra i primi portali di tecnologia italiani e redattore di articoli per altre testate come Punto Informatico. Da sempre appassionato di hardware, audio e videogame.
Notizie postate da Dino FratelliArticoli postati da Dino Fratelli
1153
news
64
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Just some ads!